Dovranno essere valutate le capacità di Max Leitner, 65 anni, “re delle evasioni” – evaso cinque volte dalle patrie galere – di partecipare ad un processo. Lo ha deciso il giudice dell’udienza preliminare di Bolzano, che ha convocato lo psichiatra Ivano Simioni, che già in passato aveva definito Leitner seminfermo di mente, per valutare la sua capacità di partecipare al nuovo processo per la sparatoria del settembre 2021 in via Siemens a Bolzano. Leitner era stato fermato dalla polizia in compagnia di Hans Schörghofer, austriaco di 59 anni, dopo che una prostituta aveva dato l’allarme per due colpi di pistola esplosi verso la sua Smart rossa. La posizione di Leitner rimarrà quindi congelata almeno fino al 16 aprile. Le ipotesi di reato a carico suo e di Schörghofer, che invece è stato rinviato a giudizio, sono di danneggiamento, ricettazione, porto abusivo d’armi e resistenza a pubblico ufficiale.
SPARI ALL’AUTO DELLA PROSTITUTA, CHIESTO PSICHIATRA PER LEITNER
Per il "re delle evasioni" al vaglio la capacità di partecipare al processo

www.wikipedia.it
13 Febbraio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
INCENDIO A RONCEGNO, EVACUATE 4 PERSONE
Allarme a Roncegno per un incendio scoppiato sul tetto di un edificio. Al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona che, per precauzione, hanno fatto evacuare dall’abitazione 4 persone. Non ci sono feriti.
TRENTO RICORDA OGGI LE VITTIME DEL COVID
Oggi, 18 marzo, si celebra la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime del Coronavirus, istituita con legge dal Senato per ricordare la data in cui, nel 2020, la fila interminabile dei camion militari pieni di bare a Bergamo sconvolse l’Italia intera diventando una delle immagini simbolo della tragedia. Con la collaborazione dell’ufficio Parchi … Continua a leggere
MUSSOLINI RESTA CITTADINO ONORARIO DI TRENTO
Benito Mussolini resta cittadino onorario di Trento. Ieri sera in consiglio comunale la maggioranza è uscita sconfitta. A fronte di 40 presenti, hanno votato 30 consiglieri. I favorevoli sono stati 28 e gli astenuti 2, mentre altri 10 non hanno votato.