Attualità

BOLZANO, RUN 4 CHILDREN AL VIA L’EDIZIONE 2024 DEL RAID SOLIDALE “4L TROPHY”

Due Renault 4 appositamente attrezzate con destinazione Marrakech in Marocco partiranno da Bolzano sabato 10 febbraio

Foto: Vittorio Savio Radio Nbc Rete Regione

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il raid automobilistico di solidarietà “4L Trophy” giunto alla 27/a edizione, da Biarritz in Francia a Marrakech in Marocco, al quale partecipano da 11 anni anche due autovetture bolzanine, due Renault 4 appositamente attrezzate.

Presentazione in piazza municipio a Bolzano, alla presenza del sindaco Renzo Caramaschi. Gli equipaggi che partecipano all’edizione 2024 sotto l’egida dell’Associazione umanitaria bolzanina Run 4 Children, presieduta da Massimo Perini, sono due e porteranno aiuti umanitari sotto forma di materiale scolastico, sportivo, medico e paramedico ai bambini delle zone più povere del Marocco del Sud.

La partenza da Bolzano per raggiungere Biarritz è fissata per sabato mattina alle ore 12 da piazza Mazzini. Una volta raggiunta Biarritz il raid di solidarietà prenderà il via giovedì 15 febbraio e si concluderà il 25 febbraio con il rientro a Biarritz dal Marocco. Complessivamente le due vetture bolzanine percorreranno 9000 km per andare e tornare a Bolzano. Una delle due Renault 4 al via è sostenuta anche da Admo Alto Adige.[Vs]

8 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO

Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.