Torna anche quest’anno l’appuntamento con il raid automobilistico di solidarietà “4L Trophy” giunto alla 27/a edizione, da Biarritz in Francia a Marrakech in Marocco, al quale partecipano da 11 anni anche due autovetture bolzanine, due Renault 4 appositamente attrezzate.
Presentazione in piazza municipio a Bolzano, alla presenza del sindaco Renzo Caramaschi. Gli equipaggi che partecipano all’edizione 2024 sotto l’egida dell’Associazione umanitaria bolzanina Run 4 Children, presieduta da Massimo Perini, sono due e porteranno aiuti umanitari sotto forma di materiale scolastico, sportivo, medico e paramedico ai bambini delle zone più povere del Marocco del Sud.
La partenza da Bolzano per raggiungere Biarritz è fissata per sabato mattina alle ore 12 da piazza Mazzini. Una volta raggiunta Biarritz il raid di solidarietà prenderà il via giovedì 15 febbraio e si concluderà il 25 febbraio con il rientro a Biarritz dal Marocco. Complessivamente le due vetture bolzanine percorreranno 9000 km per andare e tornare a Bolzano. Una delle due Renault 4 al via è sostenuta anche da Admo Alto Adige.[Vs]