Un progetto espositivo triennale e una mostra per avvicinarsi ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. È stato raccontato oggi a Milano, nella sede della Fondazione Milano Cortina 2026, il progetto “Anelli di congiunzione” e la mostra “Records” curata dalla Fondazione Museo storico del Trentino per conto della Provincia autonoma di Trento, con la collaborazione della Fondazione Milano Cortina 2026 e il supporto del Museo Olimpico di Losanna, e presentata nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026. L’inaugurazione ufficiale della mostra, aperta a tutta la comunità, è in programma per martedì 6 febbraio alle ore 18. Parte così da “Le Gallerie” a Trento, straordinario spazio espositivo ricavato grazie ad un progetto di riuso da due ex tunnel stradali, il conto alla rovescia che tra due anni vedrà il Trentino, insieme a Lombardia e Veneto e alla Provincia di Bolzano/Bozen, protagonista del massimo evento sportivo al mondo.
“ANELLI DI CONGIUNZIONE” CON LA MOSTRA “RECORDS” A ‘LE GALLERIE’ A TRENTO, COUNTDOWN VERSO I GIOCHI 2026
Presentata a Milano l’iniziativa che proietterà il Trentino verso le Olimpiadi 2026

Foto: Pierluigi Cattani Faggion
1 Febbraio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO
Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.