Influenza stagionale, quasi raggiunto il picco in Trentino. Quello che circola quest’anno è un virus influenzale particolarmente aggressivo e contagioso, tanto da portare in terapia intensiva nelle ultime settimane 16 persone con forme gravi di insufficienza respiratoria. La maggior parte di queste sono considerate persone «fragili». In provincia di Trento i casi di influenza sono aumentati: 14 casi ogni 1000 abitanti, con circa 8000 persone ammalate di influenza. Dalla sindrome maggiormente interessati sono i bambini sotto i 5 anni. L’Apss ricorda che la vaccinazione antinfluenzale rimane la più efficace arma di prevenzione.
TRENTINO, QUASI RAGGIUNTO IL PICCO DELL’INFLUENZA STAGIONALE
Nelle ultime settimane 16 persone in terapia intensiva

FOTO: ANSA/FRANCO SILVI
10 Gennaio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
DROGA FUORI DA UN LOCALE A TASSULLO, GIOVANE DENUNCIATO
Un giovane è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Cles con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nei giorni scorsi nei pressi di un locale pubblico della frazione di Tassullo, dove l’atteggiamento sospetto di alcuni avventori e l’intenso odore di cannabis hanno indotto … Continua a leggere
BOLZANO, MINORENNE IN CASA CON COCAINA E PISTOLA
I carabinieri a Bolzano hanno arrestato un minorenne nel quartiere Europa-Novacella. In casa il giovane aveva cocaina, una pistola clandestina, e 28 proiettili. Una volta convalidata la misura il Gip ha disposto il collocamento presso una comunità protetta.
PICCHIA LA MOGLIE DAVANTI AI FIGLI PICCOLI, ARRESTATO A BOLZANO
Intervento della polizia due sere fa a Bolzano in un appartamento nel quartiere di Oltrisarco, per una lite tra un uomo e una donna. All’arrivo gli agenti hanno trovato la donna che presentava ecchimosi in volto, e che raccontava di essere stata malmenata dal marito per l’ennesima volta davanti ai figli piccoli. L’uomo, un cittadino … Continua a leggere