Anche la Diocesi di Trento aderisce e rilancia la staffetta “Digiuno per la Pace e il Cessate il fuoco” in programma nei venerdì e lunedì dal 12 al 26 gennaio come forma di condanna di ogni forma di violenza e vicinanza alle vittime delle guerre. La staffetta è promossa dal Cantiere di Pace del Trentino e dal Centro Pace, ecologia e diritti di Rovereto in rete con tante associazioni del Trentino. La proposta è rivolta “a tutte le persone – spiegano i promotori – che hanno a cuore la Pace e vuole essere uno strumento di connessione e attivazione nel segno della mediazione, del confronto e del negoziato. Per aderire iscriversi al seguente modulo o scrivere all’email staffettadigiunotrentino@gmail.com per fissare il giorno. È possibile consultare il calendario pubblico sul sito www.rovepace.org.
ANCHE LA DIOCESI DI TRENTO ADERISCE AL “DIGIUNO PER LA PACE”
Per iscriversi: email a staffettadigiunotrentino@gmail.com

Foto: Diocesi di Trento
10 Gennaio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, SARA’ TOLTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO AL CONSIGLIERE COMUNALE CARLO VETTORI
Sarà tolto il braccialetto al consigliere comunale bolzanino Carlo Vettori. Il gip ha disposto la rimozione del braccialetto elettronico al consigliere comunale di Fratelli d’Italia, per il quale resta il divieto di avvicinamento a moglie e figli. L’ex presidente del consiglio comunale del capoluogo altoatesino è indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. La richiesta … Continua a leggere
BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO
Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.