Sono in aumento al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento le segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari. Nel 2021 il picco con 25 denunce per lesioni, cento le segnalazioni di aggressioni, fisiche e verbali, ai danni di medici ed infermieri. Nel 2022 si è arrivati a 73, una ogni 4 giorni. Per questi motivi l’Azienda sanitaria trentina ha approvato un piano per il Pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, che prevede di dotare gli operatori di un pulsante per chiamare immediatamente la sicurezza.
TRENTO, PULSANTE ANTI AGGRESSIONE AL PRONTO SOCCORSO DEL S.CHIARA
Aggressioni in aumento ai danni degli operatori sanitari

Foto: Ansa
10 Novembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere