Poche vaccinazioni anti covid, il governo bacchetta Bolzano e Trento. Il ministero ha sollecitato regioni e province autonome ad aumentare l’offerta vaccinale, migliorare la comunicazione e invitare la popolazione, soprattutto gli over 80 fragili, alla profilassi. Poco più di 6.500 persone in Alto Adige hanno aderito all’ultima vaccinazione contro il Covid scattata a inizio ottobre. In Trentino va ancora peggio con poco più di 5.200 dosi somministrate.
POCHE VACCINAZIONI ANTI COVID, IL GOVERNO BACCHETTA BOLZANO E TRENTO
Poco più di 6.500 persone in Alto Adige, in Trentino poco più di 5.200 dosi somministrate.

Foto: Italpress ©
6 Novembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere