Sarà un’assemblea straordinaria a febbraio a decidere in merito alla futura guida della Svp. Lo ha deciso ieri in serata la direzione del partito di raccolta dei sudtirolesi, dopo la forte perdita di consensi alle elezioni provinciali del 22 ottobre. L’attuale segretario Philipp Achammer per il momento non si è pronunciato in merito a una sua possibile ricandidatura. Achammer guiderà i colloqui esplorativi con il presidente della Provincia di Bolzano uscente, Arno Kompatscher, per la formazione di un nuovo esecutivo provinciale.
SVP, ASSEMBLEA STRAORDINARIA A FEBBRAIO
Futura giunta: Achammer guiderà i colloqui esplorativi con Kompatscher

31 Ottobre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO
Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.
BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO
Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere
MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL
La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere