Politica

ELEZIONI ALTO ADIGE, PRESENTATA LA LISTA DEL CENTRO DESTRA DI MATURI

Candidati tra i 20 e i 72 anni, focus su sicurezza

La lista e il programma politico di Centro Destra, il partito guidato dall’ex parlamentare Filippo Maturi, è stata presentata al parco della stazione di Bolzano, in vista delle prossime elezioni regionali di ottobre. La lista comprende 35 candidati, di cui 30 di madrelingua italiana e cinque tedesca.

Il candidato più giovane ha 20 anni, mentre il più anziano 72. “La cornice scelta per la presentazione, il parco della stazione a Bolzano, non è casuale. La decisione di presentare la lista in questo luogo vuole lanciare un segnale forte: la politica deve tornare ad occuparsi in primis delle zone degradate e lavorare con determinazione per restituire queste aree alla cittadinanza”, fanno sapere i candidati.

Tra i candidati vi sono un medico chirurgo, una veterinaria, un commercialista, alcuni imprenditori, artigiani, un nonno vigile e diversi impiegati del settore pubblico e privato. Per quanto riguarda gli ambiti di impegno, si è parlato di sicurezza e la lotta all’immigrazione, tutela della classe media rispetto al caro vita, investimenti per l’inclusività e l’assistenza e la sanità.[Vs]

16 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE, ‘BENE IL 2025 MA ORA PREOCCUPA L’AUMENTO DEL PREZZO DELL’ENERGIA’

Rispetto allo scorso autunno, sono migliorati i giudizi delle imprese altoatesine sulla redditività conseguita nel 2025, che ora viene valutata soddisfacente da oltre nove aziende su dieci. Lo scoppio della guerra in Iran e le sue ripercussioni sui prezzi energetici gettano però ombre di incertezza sui prossimi mesi. Lo rileva l’Ire, l’Istituto di ricerca economica … Continua a leggere

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN PIAZZA A TRENTO LE RAGIONI DEL NO

Campagna referendaria sulla giustizia del 22 e 23 marzo agli sgoccioli. A Trento, in piazza Pasi, sindacati, sinistra, e associazioni, preoccupate sul metodo di approvazione, sull’indebolimento dell’autonomia della magistratura e sul rischio di squilibri tra i poteri dello Stato, hanno voluto manifestare i motivi per dire no al quesito referendario. Tra loro anche la segretaria confederale della Cgil, Lara Ghiglione.

ITEA, NEL 2025 RIQUALIFICATI 503 ALLOGGI

Nel 2025 Itea ha riqualificato 503 alloggi. Un numero che, secondo le previsioni fatte dalla società, aumenterà a 578 nel 2026 e a 695 nel 2027, per poi tornare sui 590 nel 2028. I dati sono presentati in conferenza stampa, in sala donna di Palazzo della Regione, dal presidente di Itea Sergio Anzelini e dall’assessore … Continua a leggere