EX SLOI. SENZATETTO MORTO NEL ROGO, A TRENTO SCOPPIA LA POLEMICA

Dopo il dramma all’ex Sloi di Trento nord, dove è bruciato vivo un giovane romeno, che viveva in una baracca, è ora il tempo delle riflessioni. A livello politico è scoppiata la polemica, le opposizioni parlano di morte annunciata per via delle condizioni di vita disperate di quanti, negli anni, hanno trovato rifugio in quella parte di città abbandonata. Il buonismo e l’accoglienza ad ogni costo, ribadisce la minoranza, non servono a nulla. Il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, pur parlando di una ferita profonda per l’intera comunità, ha ricordato che più volte è stato offerto aiuto a chi vive nelle baracche, demolirle, si legge in una nota, servirebbe a poco.

Ascoltiamo il consigliere Claudio Cia di civica Trentina:

La consigliera comunale del partito democratico Elisabetta Bozzarelli difende l’operato della giunta comunale. Resta il fatto, dice, che la baraccopoli alla ex Sloi va sgomberata, sentiamo:

2 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.