Attualità

FUGATTI DI NUOVO SOTTO SCORTA

Dopo le minacce ricevute nei giorni scorsi tramite una lettera

Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, torna sotto scorta dopo le minacce ricevute nei giorni scorsi tramite una lettera. Verrà sorvegliata anche l’abitazione. La misura di sicurezza è stata decisa nella riunione di coordinamento del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica. Lo scorso 29 maggio è stata intercettata nel centro di smistamento postale a Trento una busta contenente un proiettile indirizzata alla segreteria del presidente della Provincia. Il messaggio della lettera, firmato “Il lupo solitario”, esprimeva minacce nei confronti di Fugatti e dei suoi figli. Le indagini della Digos di Trento sono in corso, in particolare nei confronti delle frange più estremiste degli ambienti animalisti. La Procura di Trento ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per minacce aggravate e detenzione di munizioni. A Fugatti venne assegnata la scorta per un episodio simile nel maggio 2021, poi revocata nell’autunno del 2022.

31 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DROGA IN BASSA VAL D’ISARCO, 3 DENUNCE E 9 SEGNALAZIONI

Tre denunce e nove segnalazioni amministrative per droga durante l’ultima settimana da parte dei carabinieri nelle località della bassa Val d’Isarco. I militari hanno sequestrato complessivamente oltre un etto di droghe in forma liquida di tipo anfetaminico, circa quaranta grammi di cannabinoidi, suddivisi tra hashish e marijuana, 10 grammi di cocaina, modiche quantità di altre … Continua a leggere

TRENTO, TEATRO CAPOVOLTO AL VIA IL 2 LUGLIO

Concerti, cinema e poesia nella nuova edizione del Teatro Capovolto, quella che di fatto è la rassegna estiva del teatro Sociale di Trento in scena in piazza Cesare Battisti. Molta, fino al 30 agosto, come al solito, l’attenzione per gli ensemble locali, come il corpo musicale città di Trento che aprirà la rassegna il 2 … Continua a leggere

INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO ALL’INCENERITORE DI BOLZANO

Vigili del fuoco al lavoro al termovalorizzatore di Bolzano, dove questa mattina è scattato l’allarme incendio. Dall’impianto si è levata un’alta colonna di fumo nero. Sul posto i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, impegnati nelle operazioni di verifica e spegnimento, insieme alle forze dell’ordine per i rilievi. Si tratterebbe di un principio d’incendio ad … Continua a leggere