Trasporti

A22, NASCE URBAN PASS, TRANSITO GRATUITO DAL 1° APRILE TRA BOLZANO SUD E NORD

Dal 1° aprile la Provincia si farà carico dei costi per il transito da Nord a Sud del capoluogo negli orari di punta.

Foto: Daniel Rabanser

Presentato “Bozen Urban Pass Bolzano” con il quale la Provincia di Bolzano finanzia il passaggio gratuito sull’A22 per chi entra a Bolzano Sud ed esce a Bolzano Nord e viceversa. La gratuità riguarda tutti i residenti in Alto Adige e questo consentirà di alleggerire nelle ore di punta il traffico di attraversamento sull’asse nord-sud e viceversa della città di Bolzano.

Lo ha annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa, unitamente ai vertici di A22, il vicepresidente della Provincia, assessore all’Ambiente e all’Energia, Giuliano Vettorato. Dal 1° aprile sarà infatti possibile, previa presentazione di una domanda ad hoc sul sito di Autostrada del Brennero e l’attivazione di un telepedaggio, percorrere gratuitamente il tratto autostradale tra Bolzano Sud e Bolzano Nord in entrambe le direzioni di marcia nelle fasce orarie comprese tra le 7 e le 9 al mattino e le 16 e le 19 del pomeriggio dal lunedì al venerdì, escluse eventuali festività. La Provincia di Bolzano ha investito per questa iniziativa 228.000 euro: sarà in fase di sperimentazione dal 1° aprile fino al 31 dicembre 2023.[Vs]

28 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO

Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI

Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere

MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO

Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.