La Provincia di Trento informa che venerdì 17 febbraio è indetto uno sciopero di 24 ore del personale di Trentino Trasporti: il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie garantiranno il servizio dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
In Alto Adige è stato indetto dal sindacato Usb uno sciopero nazionale di 24 ore del personale di autobus e ferrovie. Di conseguenza, potrebbero verificarsi cancellazioni e ritardi nel corso della giornata, si legge in una nota della Sta – Strutture Trasporto Alto Adige Spa. La Sad ha annunciato per l’Alto Adige l’adesione allo sciopero del personale ferroviario. Tuttavia, i servizi essenziali saranno garantiti tra le ore 6:00 e le 9:00 e tra le 18 e le 21. Trenitalia informa che non aderirà a questo sciopero, fa sapere la Sta.
La Sad ha annunciato per l’Alto Adige l’adesione allo sciopero del personale ferroviario. Tuttavia, i servizi essenziali saranno garantiti tra le ore 6:00 e le 9:00 e tra le 18 e le 21. Trenitalia informa che non aderirà a questo sciopero, fa sapere la Sta. Per quanto riguarda i servizi autobus, potrebbero verificarsi cancellazioni e disagi su tutte le linee. Restano in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 12 alle 15. Tutti i percorsi con partenza prima delle 9 ovvero delle 15 raggiungeranno il capolinea.
La funivia e il trenino del Renon e la funicolare della Mendola non saranno interessati dallo sciopero. Ulteriori informazioni e tutti gli orari sono disponili sul sito e sull’app Altoadigemobilità, conclude la nota.[Vs]