Trasporti

BYPASS TRENTO: ACCORDO ESPROPRIO CON 90% PRIVATI INTERESSATI

Nelle prossime settimane nuovi tavoli tecnici

FOTO DI ALESSIO COSER

Prosegue l’impegno delle società del Polo infrastrutture del gruppo Ferrovie dello Stato, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) e Italferr, insieme a Provincia e Comune di Trento, per il confronto continuo con i cittadini interessati dalla realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento. Sono stati sottoscritti accordi con circa il 90% dei proprietari per la definizione dell’indennità per la cessione degli immobili. Dal novembre 2021 – informa una nota – sono stati avviati numerosi tavoli di confronto con i privati e con le ditte che si trovano sui terreni su cui sorgerà l’opera sul tema degli espropri. Nel 2022 sono stati condotti sopralluoghi e confronti con i proprietari per la definizione dell’indennità per la cessione degli immobili. Nelle prossime settimane verranno organizzati nuovi tavoli tecnici per l’acquisizione dei restanti immobili interessati dalla realizzazione delle opere ferroviarie.

24 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere