Primo colpo di pala alla circonvallazione di Perca. L’opera, lunga circa 3 chilometri, è destinata a migliorare la viabilità e la qualità della vita degli abitanti della Val Pusteria e del paese attraverso il quale transitano 26.000 veicoli al giorno nelle ore di punta. Il progetto è sovvenzionato da fondi statali per 30 milioni di euro. “La circonvallazione di Perca da sola non risolverà i problemi di viabilità della Val Pusteria, ma la costruzione della circonvallazione è una componente importante del concetto generale di mobilità”, ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher.
CIRCONVALLAZIONE DI PERCA, AVVIATO IL CANTIERE
Kompatscher: componente importante della nostra idea di mobilità

19 Gennaio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano

DROGA, UNA DENUNCIA DEI CARABINIERI DI VIPITENO
I carabinieri di Vipiteno hanno fermato, presso i bagni alla Stazione ferroviaria di Fortezza, un giovane residente a Bolzano e trovato in possesso di 20 grammi di hashish, suddivisi in dosi pronte per la vendita illegale. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

DISCARICA ABUSIVA SCOPERTA A COLLE ISARCO
Discarica abusiva scoperta a Colle Isarco dai carabinieri di Vipiteno. I militi hanno trovato un deposito dove erano stati depositati rifiuti speciali come rottami ferrosi, pneumatici usurati, intere autovetture abbandonate, bombole del gas in disuso e materiali edili. Un uomo del posto è stato denunciato alla Procura di Bolzano per abbandono illecito di rifiuti.

TRUFFA DEL FIGLIO BISOGNOSO IN ALTA VALSUGANA: DUE DENUNCIATI
Truffa del figlio bisognoso in Alta Valsugana. I carabinieri hanno denunciato un italiano ed un indiano entrambi 20 enni. I due avrebbero contattato su whatsapp un anziano di Caldonazzo fingendo che il figlio avesse bisogno di soldi perché si trovava nei guai. ‘uomo, senza esitazione, ha provveduto ad eseguire un bonifico di 2000 euro e, … Continua a leggere