Dopo due anni di stop riprende lo screening per l’individuazione precoce del diabete mellito tipo 2. Nei prossimi giorni i primi 1.500 altoatesini riceveranno una lettera d’invito per la compilazione di un questionario online grazie al quale potranno velocemente calcolare il rischio di ammalarsi di diabete mellito nei prossimi dieci anni. Lo screening avrà una durata di tre anni e coinvolgerà 250.000 persone residenti in provincia di Bolzano di età compresa fra i 35 e i 74 anni. Si stima che il numero di persone colpite dal diabete mellito di tipo 2 sia in costante crescita a livello mondiale, ma sembra che una persona affetta da diabete ogni tre non sappia di essere diabetica.
DIABETE, RIPRENDE LO SCREENING IN ALTO ADIGE
Lo screening, di tre anni, coinvolgerà 250.000 persone in provincia di Bolzano

Foto: fonte Ansa
13 Dicembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO
Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.