A Bolzano scatta lo stop a due sale da gioco. Il Consiglio di Stato ha dichiarato inammissibili i nuovi ricorsi che erano stati presentati dai titolari delle attività, con una sentenza che attesta la legittimità della legge provinciale. I due esercizi non rispettano i 300 metri di distanza da luoghi sensibili come scuole, chiese e circoli ricreativi. L’assessore comunale Juri Andriollo parla di sentenza da rispettare.
BOLZANO, STOP A DUE SALE GIOCHI
Sentenza del Consiglio di Stato

Foto: lsantilli © 123RF.com
29 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
GIRO D’ITALIA 2027, DUE LE TAPPE TRENTINE
E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2027. Due le tappe trentine enrambe nell’ultima e decisiva settimana: la prima il 27 maggio la Rovereto-Madonna di Campiglio, il giorno dopo, situazione inedita per la corsa rosa, sempre con partenza dalla città della Quercia e arrivo a Sacile, in Friuli.
DAL 6 AL 10 NOVEMBRE IL MERANO WINEFESTIVAL
Conto alla rovescia per la 35ª edizione di Merano WineFestival: dal 6 al 10 novembre il Kurhaus apre le porte per 5 giornate all’insegna di eleganza, qualità e visione per il futuro del vino. La manifestazione si apre venerdì 6 novembre alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente del Senato … Continua a leggere
OPERAIO MUORE NEL VERSANTE AUSTRIACO DEL CANTIERE TUNNEL DEL BRENNERO
È deceduto alla clinica universitaria di Innsbruck l’operaio di 48 anni rimasto gravemente ferito nella mattinata di lunedì in un incidente sul lavoro nel cantiere del Tunnel di Base del Brennero (Bbt) sul versante austriaco, precisamente a Steinach am Brenner, in Tirolo. Lo riporta l’agenzia Apa. La dinamica è ancora in fase di accertamento, il … Continua a leggere