Lo “Sportello casa per tutti” promuove un presidio in piazza Pasi, a Trento, sabato 19 novembre alle 16. Gli attivisti, in un incontro in piazza Dante, hanno presentato un documento in cui chiedono all’assessora provinciale alle politiche sociali, Stefania Segnana, che “i 1.215 appartamenti Itea sfitti” vengano “messi a disposizione delle famiglie e dei singoli che ne hanno necessità”. Si chiede inoltre la sospensione immediata di tutti gli sfratti da parte di Itea “sino a che non avrà trovato soluzioni dignitose per le famiglie coinvolte”, l’istituzione di un fondo di sostegno per le famiglie che si trovano in condizione di morosità nei confronti dei privati e un ulteriore stanziamento provinciale per ridurre le spese condominiali negli alloggi Itea. “Le istituzioni devono rendersi conto di quest’emergenza sociale e prendere atto del diritto all’abitare. Con il presidio, per la prima volta, le famiglie sotto sfratto in Trentino prendono la parola”, spiega Tommaso Baldo, portavoce dello sportello.
SPORTELLO “CASA PER TUTTI”, PRESIDIO PER EMERGENZA ABITATIVA
Iniziativa il 19 novembre in piazza Pasi a Trento

17 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, UNA MOSTRA DIFFUSA RACCONTA L’ALLUVIONE DEL 1966
È stata inaugurata questa mattina la mostra diffusa La città sommersa. Attraverso otto immagini, l’installazione curata dal Comune e dall’Azienda per il Turismo Trento racconta l’alluvione che, nell’autunno del 1966, trasformò per alcuni giorni la città in un’isola. Protagonisti dell’iniziativa sono i luoghi immortalati da Flavio Faganello, Rodolfo Rensi e Costantino Armani, che con sensibilità … Continua a leggere
GIRO D’ITALIA 2027, DUE LE TAPPE TRENTINE
E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2027. Due le tappe trentine enrambe nell’ultima e decisiva settimana: la prima il 27 maggio la Rovereto-Madonna di Campiglio, il giorno dopo, situazione inedita per la corsa rosa, sempre con partenza dalla città della Quercia e arrivo a Sacile, in Friuli.
DAL 6 AL 10 NOVEMBRE IL MERANO WINEFESTIVAL
Conto alla rovescia per la 35ª edizione di Merano WineFestival: dal 6 al 10 novembre il Kurhaus apre le porte per 5 giornate all’insegna di eleganza, qualità e visione per il futuro del vino. La manifestazione si apre venerdì 6 novembre alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente del Senato … Continua a leggere