Attualità

AL MERCATINO DI NATALE DI TRENTO ANCHE LA “CASETTA” DELLA POLIZIA

Le luminarie ci saranno, ma con consumi ridotti del 20%

Mercatini di Natale di Trento 2021 © foto Daniele Mosna/Raffaele Merlrer

Dal 19 novembre si accende la magia del Natale a Trento con l’inaugurazione del mercatino e molte novità per animare la città fino all’Epifania. Per risparmiare, quest’anno, le luci si accendono anche pedalando. In tempi di crisi energetica, anche il Natale di Trento si adegua, ma con fantasia: in piazza Duomo saranno allestite due cyclette speciali: ogni minuto di attività fisica permetterà, infatti, di produrre energia pulita e contribuire a tenere accese le luci della festa. Le luminarie ci saranno, ma con consumi ridotti del 20%.

Sabato 19 novembre alle 17 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo, prima, alle 16, si esibirà un volto celebre di Zelig, Antonio Ornano. A ruota taglio del nastro per il mercatino di Natale, che, con le sue 75 casette, tornerà senza vincoli in piazza Cesare Battisti e piazza Fiera con alcune novità. All’ingresso del Mercatino di Natale in piazza Fiera ci sarà anche una casetta con il logo della Polizia e dell’Unicef.

15 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

HIV, 12 NUOVE INFEZIONI NEL 2024 IN ALTO ADIGE

Un caso al mese in Alto Adige di nuove infezioni da Hiv. All’ospedale di Bolzano sono un centinaio i pazienti ricoverati con l’Aids e che vengono curati con una nuova metodologia: una sola iniezione ogni due mesi. In tutto l’Alto Adige i pazienti in cura sono circa 700, con 12 nuove infezioni registrate nel 2024. … Continua a leggere

FRONTALE TRA DUE AUTO SULLA SS.47, QUATTRO FERITI

Scontro frontale tra due auto sulla strada della Valsugana, verso le 12.30, all’imbocco della galleria di Tenna. Il bilancio è di 4 feriti, nessuno è in gravi condizioni.

TWENTY, RINVIATA LA DECISIONE SUL RISARCIMENTO AD ASPIAG

Ennesimo rinvio per il caso Twenty. L’udienza in programma per oggi al Tar, chiamato a valutare la richiesta di risarcimento danni da 135 milioni di euro avanzata da Aspiag nei confronti di Comune e Provincia per essere stata esclusa al momento dell’individuazione dell’area dove realizzare l’unico “centro commerciale di interesse provinciale”, è stata rinviata al … Continua a leggere