Attualità

ALBERI DI NATALE ARRIVATI A TRENTO E A BOLZANO

Piante pronte per l'accensione delle luci all'apertura dei mercatini di Natale

È arrivato in piazza Duomo a Trento il grande albero di Natale. La pianta verrà successivamente addobbata e sarà accesa sabato 19 novembre in occasione dell’inaugurazione dei Mercatini di Natale 2022. Arrivo dell’albero di Natale anche a Bolzano in piazza Walther. L’abete, alto 20 metri, è stato donato dal Demanio Provinciale – Agentur Landesdomäne della Provincia Autonoma di Bolzano. A decorarlo sarà, anche quest’anno, la Fondazione Lene Thun con addobbi che riproducono i desideri dei bambini in cura negli ospedali. Alle piccole opere si uniranno le 1.300 lucine che si illumineranno per la prima volta nel pomeriggio del 24 novembre, giorno dell’inaugurazione della 31^ edizione del mercatino di Natale.

7 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, UNA MOSTRA DIFFUSA RACCONTA L’ALLUVIONE DEL 1966

È stata inaugurata questa mattina la mostra diffusa La città sommersa. Attraverso otto immagini, l’installazione curata dal Comune e dall’Azienda per il Turismo Trento racconta l’alluvione che, nell’autunno del 1966, trasformò per alcuni giorni la città in un’isola. Protagonisti dell’iniziativa sono i luoghi immortalati da Flavio Faganello, Rodolfo Rensi e Costantino Armani, che con sensibilità … Continua a leggere

GIRO D’ITALIA 2027, DUE LE TAPPE TRENTINE

E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2027. Due le tappe trentine enrambe nell’ultima e decisiva settimana: la prima il 27 maggio la Rovereto-Madonna di Campiglio, il giorno dopo, situazione inedita per la corsa rosa, sempre con partenza dalla città della Quercia e arrivo a Sacile, in Friuli.

DAL 6 AL 10 NOVEMBRE IL MERANO WINEFESTIVAL

Conto alla rovescia per la 35ª edizione di Merano WineFestival: dal 6 al 10 novembre il Kurhaus apre le porte per 5 giornate all’insegna di eleganza, qualità e visione per il futuro del vino. La manifestazione si apre venerdì 6 novembre alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente del Senato … Continua a leggere