Come deciso dal Governo anche in regione da oggi il personale sanitario non vaccinato che era stato sospeso potrà rientrare al lavoro. In Alto Adige tra infermieri e medici erano 208 i dipendenti sospesi, 70 di loro in servizio all’ospedale di Bolzano. Il numero nei giorni scorsi era lentamente diminuito dopo che molti, infettati e guariti dal coronavirus, avevano avuto la possibilità di tornare al lavoro. Reintegrati in servizio anche un centinaio di dipendenti di cliniche private, case di riposo e dell’azienda del servizi sociali. I dipendenti dell’azienda sanitaria dovranno tornare in servizio altrimenti saranno considerati assenti ingiustificati. In Trentino si parla di 214 persone, di queste 54 sono medici e 160 infermieri. A loro si aggiungono inoltre diversi operatori socio sanitari. Contrari al ritorno in corsia dei no vax gli ordini professionali secondo cui i medici che non si sono vaccinati hanno tradito l’obbligo deontologico, e cioè quello di curare i più fragili.
I SANITARI NO VAX SOSPESI TORNANO AL LAVORO ANCHE IN REGIONE
Preoccupati gli ordini professionali

2 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI
Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere