Colpo di scena nella sanità trentina sulla vicenda del Nuovo ospedale del Trentino. La giunta provinciale ha deciso l’azzeramento del vecchio progetto comunicando l’arrivo di un commissario straordinario che seguirà le nuove fasi e che inizierà a lavorare tra un mese. Toccherà a lui infatti valutare la progettazione, poi ci sarà l’appalto e il cantiere. Nel frattempo verranno effettuati i lavori di adeguamento al vecchio ospedale Santa Chiara per un totale di 18 milioni di euro. Il nuovo ospedale – ha commentato il sindaco di Trento, Franco Ianeselli – deve costituire anche l’occasione di rilancio per una sanità pubblica che, negli ultimi anni, è apparsa in grande sofferenza con conseguenti ricadute negative sulla cittadinanza.
NOT, AZZERATO IL VECCHIO PROGETTO
In arrivo un commissario straordinario incaricato di seguire le nuove fasi

Nella foto di Matteo Rensi l’area dove è previsto il nuovo ospedale
19 Settembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA
La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere
SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET
Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.
BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA
Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere