Attualità

SUPER BOLLETTE, AUTUNNO DIFFICILE PER 35MILA ALTOATESINI

Sindacati: rivedere l'indice Isee

Foto: Ansa

Con la super inflazione e le bollette alle stelle si prospetta un autunno molto difficile per circa 35mila altoatesini. La stima è dei sindacati secondo cui a beneficiare degli aiuti statali sono 8 mila residenti in provincia di Bolzano, una cifra che, a seguito del caro energia, è destinata inesorabilmente a salire. La situazione è drammatica soprattutto per il ceto medio, in crisi i redditi medio-bassi, quelli che vanno da 800 a 1.200 euro al mese. In tre anni il potere di acquisto è crollato del 10%.

15 Settembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SEQUESTRANO IL DATORE DI LAVORO E LO PICCHIANO PER VENDETTA: ARRESTATI

I carabinieri di Trento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip nei confronti di due uomini, entrambi con precedenti, per lesioni personali e sequestro di persona. I due indagati, dopo alcuni lavori di muratura eseguiti per conto della vittima senza ricevere a loro dire il compenso pattuito, avrebbero deciso … Continua a leggere

TIONE, TRENTINO GUIDAVA DA 18 ANNI CON LA PATENTE SOSPESA

Un 40enne trentino che circolava da 18 anni con una patente “gravata da un provvedimento di sospensione risalente al 2008” è stato pizzicato dagli agenti della polizia locale delle Giudicarie di Tione nel corso di controlli effettuati nel comune di Comano Terme. Il provvedimento era stato emesso dalla Motorizzazione civile di Trento a causa della … Continua a leggere

RISTORAZIONE, IN ALTO ADIGE FATTURATO IN CALO DEL 25% PER LA GUERRA

Ristorazione in crisi in Alto Adige. A lanciare l’allarme è Confesercenti secondo cui le tensioni internazionali incidono sui flussi turistici e sui consumi nei pubblici esercizi locali contraendo i fatturati del 25%. Cresce anche l’incertezza sui costi, tra energia e materie prime legate ai trasporti.