Minoranze all’attacco in consiglio provinciale a Trento contro i tagli di personale nelle case di riposo, così come previsto dalla giunta Fugatti. Il numero è stato ridotto di un terzo, sottolinea l’opposizione, che chiede di garantire il bonus covid anche al personale delle rsa. Le sorti del terzo settore è all’attenzione anche dei sindacati trentini, che hanno promosso un presidio in piazza Dante a Trento a tutela dei 10mila addetti, impiegati nel sociale. Le parti sociali chiedono aumenti salariali per l’intera categoria.
SOCIALE: MINORANZE E SINDACATI CHIEDONO PIU’ TUTELE
In Trentino nel settore del sociale sono impiegate 10mila persone

15 Luglio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
BASKET, L’ALPERIA BOLZANO BATTE 58-56 LA CAPOLISTA MATELICA
Nella ventiquattresima giornata di campionato di serie A2 femminile, McDonald’s Game, l’Alperia Bolzano si conferma ancora una volta la vera bestia nera della capolista Thunder Matelica, al termine di una sfida al cardiopalma andata in scena al PalaMazzali e decisa soltanto negli ultimi, interminabili secondi. Finisce 58-56 per le padrone di casa, lucide e determinate … Continua a leggere
AQUILA BASKET, CONTRO BRESCIA 4^ SCONFITTA DI FILA
Vince Brescia in una partita in cui gli ospiti partono meglio, con Trento che prova a rientrare ma senza mai riuscire a mettere il naso davanti ai 4.000 della BTS Arena. Il risultato finale premia Brescia 77-85 al termine di una gara molto intensa: l’Aquila riesce a risalire fino dal -15, ma senza mai arrivare … Continua a leggere
LAVIS, IN 10 MILA ALLA FIERA DELLA LAZZERA
Più di 10mila in festa ieri a Lavis alla 322^ Fiera della Lazzera. Fin dalle prime ore della mattina il flusso dei visitatori si è distribuito lungo il percorso della fiera, tra bancarelle, punti ristoro e aree dedicate alle diverse attività. Oltre 300 gli espositori presenti, dall’abbigliamento ai casalinghi, ai prodotti artigianali.