Nella mattinata di domenica 17 luglio 2022 è in programma il disinnesco della bomba d’aereo risalente all’ultima Guerra Mondiale rinvenuta in via Alto Adige a Bolzano nel cantiere del WaltherPark. Entro le ore 8.45 gli abitanti della Zona Rossa (l’area interessata dallo sgombero), 4.383 persone, 2.125 famiglie, dovranno temporaneamente lasciare le proprie abitazioni. Le vie e e le piazze cittadine interessate dall’evacuazione sono elencate nell’ordinanza allegata e possono essere verificate online sull’apposita mappa interattiva. Il Comune mette a disposizione il Palasport di via Resia per i cittadini evacuati che potranno attendere la conclusione delle operazioni di disinnesco. Le persone COVID-positive o in quarantena fiduciaria della Zona Rossa potranno recarsi in un’apposita struttura o autonomamente o prenotando un accompagnamento al numero unico di Croce Rossa e Croce Bianca (0471 444444) tassativamente entro le ore 12.00 di venerdì 15 luglio. Garantito con le stesse modalità, il trasporto di persone inferme o non deambulanti con prenotazione telefonica allo 0471/444444 Croce Rossa-Croce Bianca entro le 12.00 di venerdì 15 luglio. L’inizio e la conclusione delle operazioni di disinnesco saranno segnalati dal suono della sirena. All’interno della Zona Rossa (l’area in un raggio di 468 metri dal punto di ritrovamento dell’ordigno), per l’intera durata delle operazioni di bonifica della bomba, sarà vietata la circolazione di mezzi o persone.
DISINNESCO BOMBA A BOLZANO, PRONTO IL PIANO DI EVACUAZIONE
Per domenica pronte a lasciare casa 4.383 persone in via precauzionale

Foto: Comune di Bolzano
13 Luglio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere
VALSUGANA, PRIMI TRENI IN PARTENZA OGGI DA TRENTO
Primi treni in partenza da Trento oggi alle 5.05 per il ripristino del servizio passeggeri sulla linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa. Come precisa Rfi sono state superate le criticità che negli ultimi giorni avevano rallentato i lavori dei binari nel tratto Trento-Borgo Valsugana, a causa di imprevisti di natura idrogeologica tra le fermate di Trento … Continua a leggere