Sanità

PRIMO CASO DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN ALTO ADIGE

La persona, di ritorno da uno dei paesi a rischio, ricoverata al San Maurizio

Primo caso di vaiolo delle scimmie in Alto Adige. A comunicarlo l’azienda sanitaria in un una nota. Il paziente si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano lamentando i tipici sintomi della malattia: febbre, intenso mal di testa, dolori muscolari, mal di schiena e astenia. Il contagio è stato confermato ieri grazie ad un tampone Pcr. La persona era da poco rientrata da un viaggio in uno dei paesi ritenuti a rischio. Già avviata l’indagine epidemiologica per il tracciamento dei contatti stretti. Il paziente al momento è ricoverato nel reparto delle malattie infettive con condizioni cliniche non gravi e stabili.

23 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere