Attualità

TRENTINO TRASPORTI: NEL 2021 PASSEGGERI IN CRESCITA SUI MEZZI PUBBLICI

Il dato è, però, in calo rispetto agli anni pre-covid

Si è svolta nelle sede di via Innsbruck l’assemblea dei soci di Trentino trasporti Spa. Nella relazione, il presidente Diego Salvatore ha messo in evidenza una serie di investimenti per lo sviluppo infrastrutturale. Tra questi la nuova autofficina ferroviaria (per 26 milioni di euro di investimento), il polo di interscambio modale di Rovereto, la nuova rimessa di Cles, il polo intermodale di Cavale in ottica Olimpiadi. Da segnalare, inoltre, i progetti per i bus elettrici a Trento e il rinnovo della flotta, con l’acquisto nel corso del 2021 di 73 autobus a gasolio e sette a metano. Sempre nel 2021, a partire dal mese di luglio, gli autobus urbani della città di Trento circolano con il biometano prodotto nell’impianto di Cadino da Bioenergia Trentino. Il 49% dei chilometri percorsi a Trento (2,9 milioni) sono coperti con il biometano. Sul fronte passeggeri, nel 2021 c’è stato un aumento del 24,2% rispetto all’anno precedente, ma siamo ancora lontani (meno 34,4%) dai dati del 2019, ovvero dall’epoca pre-covid. (Foto: Trentino Trasporti)

4 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere