Anniversari

FESTA DELLA POLIZIA A BOLZANO: ATTENZIONE AL DISAGIO GIOVANILE

Per il Questore di Bolzano attività di indagine molto accurata ed attenta alle varie problematiche

Nel corso degli ultimi 12 mesi la Polizia di Stato ha effettuato 221 arresti, ha raccolto più di 8.000 denunce e ha effettuato il sequestro di oltre 65 Kg. di stupefacenti. Questi in sintesi alcuni dei dati resi noti in occasione dei 170 anni della costituzione del corpo della Polizia di Stato. Una giornata iniziata nell’atrio della Questura del capoluogo altoatesino dove è stata deposta una corona d’alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Stato alla presenza del Commissario del Governo, prefetto Vito Cusumano. Successivamente nell’ Auditorium dell’ Eurac Research, in viale Druso si è svolta la cerimonia pubblica alla presenza delle autorità istituzionali locali, di rappresentanze delle associazioni di Polizia, del personale in servizio e della cittadinanza.

Nel suo discorso, il Questore Giancarlo Pallini ha descritto i risultati operativi delle varie articolazioni della Polizia in Provincia di Bolzano ricordando i diversi campi in cui questa è chiamata a intervenire, con particolare riferimento al tema del disagio giovanile. Nel corso della stessa cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti conferiti dal Capo della Polizia al personale distintosi con merito in attività in servizio.

L’intervista al Questore di Bolzano Giancarlo Pallini:

12 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GDF BOLZANO, SEQUESTRATE TSHIRT CONTRAFFATTE TARGATE MILANO CORTINA

200 capi di abbigliamento contraffatti, che riportavano il brand delle Olimpiadi invernali, sono stati scoperti dai finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano in due negozi di Brunico e Vipiteno. Il legale rappresentante della società è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

MERANO, PASSEGGIATA TAPPEINER CHIUSA PER CADUTA MASSI

Nel corso della notte fra giovedì e venerdì alcuni massi sono caduti lungo la passeggiata Tappeiner nel tratto compreso fra il portale di Quarazze e la diramazione che porta alle Serpentine di via Galilei. Per ragioni di pubblica sicurezza e per consentire ai tecnici di verificare l’entità del movimento di materiale roccioso, il percorso rimarrà … Continua a leggere

QUESTURA DI BOLZANO, CHIUSA SALA DA BALLO A GARGAZZONE

Tenevano in cucina candele pirotecniche. Il questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, ha così disposto la chiusura temporanea per sette giorni di una sala da ballo nei pressi di Merano. Il provvedimento, adottato su richiesta dei Carabinieri è scaturito da un’ispezione del rispetto delle norme di sicurezza e l’incolumità pubblica, effettuati dopo la tragedia di Crans … Continua a leggere