Cultura

MUSEI GRATIS, TUTTO ESAURITO IN TRENTINO

In 1.450 ieri al Muse, 1.550 i visitatori al Mart

Musei gratis da tutto esaurito ieri in Trentino. Al primo appuntamento delle porte aperte dopi due anni di pandemia sono stati tanti i turisti e i residenti che hanno affollato le sale delle strutture museali. Molte le persone provenienti anche da fuori regione, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, a Trento in 1.450 si sono riversati al Muse, in 29 turni da 50 visitatori alla volta. Al Mart di Rovereto gli ingressi sono stati 1.300, bene anche i castelli, 1.500 i visitatori al Buonconsiglio, circa mille a Castel Beseno e Castel Thun. L’iniziativa verrà replicata il 6 marzo.

7 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere

SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.

BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA

Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere