Le filiere di latte e formaggio in Trentino lanciano un grido d’allarme sull’aumento dei costi per energia e materie prime, divenute insopportabili per tante piccole e medie realtà, che ora rischiano di chiudere. Solo le spese per il gas sono cresciute del 400%, più 120% per le materie prime, che, tra l’altro, sono sempre più difficili da reperire in questo periodo. Nel settore del latte i produttori sono 805, una realtà, che, dicono gli operatori economici, va tutelata. [fm]
COSTI TROPPO ALTI: IL GRIDO D’ALLARME DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO
Il rincaro dei costi di produzione rischia di mettere in ginocchio il comparto

Foto: Lesik Aleksandr © 123RF.com
13 Gennaio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere