Celebrato anche a Bolzano il 4 novembre, festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia a 100 anni dalla consacrazione del Milite Ignoto alla presenza delle massime autorità civili e militari.
In piazza Walther, dove, dalle ore 10, si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera con lo schieramento di un reparto interforze dell’Esercito, Carabinieri e Finanza erano presenti il Prefetto Vito Cusumano Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano, il Generale di Corpo d’Armata Claudio Berto, Comandante delle Truppe Alpine, il vice presidente della Giunta provinciale Giuliano Vettorato e il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi.
Nel corso della cerimonia sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa Lorenzo Guerrini.
Conferite quindi le croci d’argento al Valor Militare per quanto operato nel corso della pandemia da Covid 19 al 3/o Reggimento artiglieria da montagna, al 2/o Reggimento genio guastatori alpino e al Reggimento logistico Julia. Conferite anche alcune Onoreficenze da parte del Presidente della Repubblica a militari e civili particolarmente distintisi sempre durante la pandemia.[vs]