Dai veicoli d’emergenza più all’avanguardia alla sicurezza nei grandi eventi pubblici, passando per i droni da utilizzare negli interventi. Inaugurata a Bolzano presso la Fiera “Civil Protect” appuntamento internazionale fieristico dove sono in vetrina tutte le sfaccettature del mondo del soccorso e della prevenzione.
La settima edizione della fiera internazionale per la protezione civile, l’antincendio e l’emergenza torna dopo dunque tre anni ed è già molto attesa da migliaia di soccorritori volontari e professionisti da tutta la Regione.
Una protezione civile sempre più all’avanguardia come ha confermato nel suo discorso il capo del Dipartimento della Protezione Civile Italiana, Fabrizio Curcio, intervenuto insieme all’assessore Provinciale alla protezione civile Arnold Schuler, alle principali autorità civili e militari e ai rappresentanti di tutte le associazioni che si occupano di soccorso e protezione civile in Alto Adige all’inaugurazione presso il centro fieristico del capoluogo altoatesino.
L’edizione 2021 di “Civil Protect” segna anche l’inizio di una stagione fieristica regolare dopo poco meno di un anno. E come in futuro tutte le fiere specializzate, si svolgerà in forma ibrida. Ciò significa che i visitatori potranno, come al solito, toccare, provare e confrontare le novità, oppure di seguire gli eventi in live-streaming e in seguito anche on demand online – gratuitamente.