Sport

CALCIO LEGA PRO. ALTO ADIGE-VENEZIA, UN GOL PER PARTE AL “DRUSO”

Finisce 1-1 al “Druso” tra Alto Adige e Venezia nella 22. giornata di Lega Pro girone A.
Contro il Venezia, che ha perso una sola partite delle cinque che hanno preceduto la sfida del Druso, mister Sormani è alle prese con assenze di assoluto rilievo, non potendo disporre dello squalificato Novothny, degli infortunati Campo e Fischnaller, nonché del febbricitante Furlan. Solo la difesa è quella titolare, a centrocampo gioca Mazzitelli dal primo minuto, mentre il tridente offensivo è del tutto inedito, con Chinellato prima punta, spalleggiato da Marras e Cia. In un pomeriggio soleggiato, sferzato però da un vento fastidioso, inizio di match di marca biancorossa, con l’Alto Adige a spingersi in avanti, esercitando un insistito possesso e trovando il gol al primo affondo, con Mazzitelli a scodellare un gran pallone sul secondo palo dove Marras –calciando al volo di destro – firma l’1-0 e la sua quarta rete in campionato.
Il Venezia prova subito a reagire al repentino svantaggio, ma Melgrati è bravo a stoppare in uscita l’incursione in area di Guerra. Sulla pressione ospite, l’Alto Aige non rincula, ma al 20’ la punizione di Bellazzini sospinta da vento diventa un tiro diretto in porta che finisce a lato di un soffio.
Ma poi è ancora Südtirol, con Branca che innesca la serpentina di Cia, il cui destro a giro – leggermente deviato – fa gridare al gol ma esce di un nonnulla.
Biancorossi padroni del campo, ma al 23’ Melgrati sbaglia il tempo dell’uscita fuori area, permettendo a Dell’Andrea di andare al cross, respinto corto e centrale da Tagliani, con Melgrati che in tuffo stende Greco, cagionando un calcio di rigore che Bellazzini trasforma, fissando il punteggio sull’1-1.
Il team di Sormani si rimpossessa del pallino del gioco, e al 37’ su cross di Tait e sponda aerea di Cia non c’è nessuno sotto porta per il comodo tap-in.
Alto Adige vicino al gol anche al 40’ su cross di Branca per l’esterno destro dal limite di Mazzitelli, disinnescato in tuffo da Fortunato. E’ l’ultima emozione di un primo tempo che si conclude sull’1-1.
Si riparte, senza cambi in entrambe le squadre, con l’Alto Aige che rimane proiettato nella metà campo ospite, faticando però ad incidere negli ultimi 30 metri, tanto che per registrare il primo spunto di cronaca bisogna attendere il 26’ quando fa il suo debutto in biancorosso Allegra, che subentra al claudicante Tait.
Altro non succede, ma al 92’ l’Alto Adige rischia la beffa, con Melgrati bravo ad opporsi al tiro di Magnaghi lanciato in campo aperto e con Raimondi che – sul prosieguo dell’azione – calcia di poco a lato in diagonale.
Finisce 1-1 il match del Druso, col Südtirol che si deve accontentare del secondo pareggio di fila dopo quello di Bassano, risultato che vale pur sempre il nono risultato utile negli ultimi 10 match, anche se rimane il rimpianto perché in caso di vittoria i playoff sarebbero stati ad un passo.

ALTO ADIGE – UNIONE VENEZIA 1-1 (1-1)
ALTO ADIGE (4-3-3): Melgrati; Tait (71. Allegra), Mladen, Tagliani, Martin; Mazzitelli (67. Fink), Bertoni, Branca; Marras, Chinellato, Cia. A disposizione: Miori, Kiem, Brugger, Ientile, Rella. Allenatore: Adolfo Sormani.
VENEZIA (3-5-2): Fortunato; Capogrosso, Peccarisi, Legati; Dell’Andrea, Zaccagni (64. Varano), Esposito, Bellazzini, Sales; Guerra (81. Magnaghi), Greco (70. Raimondi). A disposizione: D’Arsiè, Cernuto, Giuliatto, Scialpi. Allenatore: Michele Serena
ARBITRO: Luigi Pillitteri di Palermo (Sechi-Mauro)
RETI: 8’ Marras (1-0), 23. Bellazzini su rigore (1-1)
NOTE: buona affluenza di spettatori. Ammoniti: Melgrati (AA), Zaccagni (V), Martin (AA), Greco (V), Branca (AA)

25 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere