Tante le iniziative previste a Bolzano per l’8 marzo, festa internazionale della Donna. Un nutrito calendario di appuntamenti promossi con la regia della Città capoluogo metterà in rete associazioni ed enti cittadini, per offrire moltissime opportunità di approfondimento e di confronto sulla tematica e sulla cultura di genere.
Tante le iniziative di sensibilizzazione rivolte alle donne e non solo, sull’intero territorio cittadino per l’intero mese di marzo, raccolte anche in un piccolo opuscolo: convegni, mostre, incontri culturali, cinema, arte, servizi, dibattiti, musica e parole, libri riflessioni il tutto coniugato al femminile per promuovere la parità di genere e a contrastare la violenza.
L’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano Chiara Rabini:
Un’occasione quella della festa della Donna per esprimere da parte dell’amministrazione comunale del capoluogo altoatesino vicinanza alle donne e ai bambini e bambine in fuga dalla guerra in Ucraina e a tutta la comunità ucraina cittadina, invitata in piazza Municipio proprio l’8 di marzo dalle 15 alle 18 per incontrare la Commissione pari opportunità del comune di Bolzano.[Vs]