ROMA (ITALPRESS) – Quanti prodotti vengono ordinati online? Tanto quanto basta per dire che la parola d’ordine oggi è delivery.
Ne sono sempre più consapevoli le aziende, ma soprattutto piccole e medie imprese che, motivate durante il lockdown dalle scelte e dalle necessità degli italiani, hanno rinnovato in maniera repentina le attività, maturando molti, e solo adesso, l’importanza del delivery come valore aggiunto.
Parallelamente, inoltre, è stato registrato negli acquisti l’atteggiamento più attento, da parte dei consumatori, a una maggiore conoscenza dell’origine del prodotto che si vuole ordinare.
Da questa realtà è nata la sfida dell’imprenditore Alessandro Comparetto, General Manager di Fulmine Group, secondo operatore postale privato italiano. L’investimento, intrapreso già diversi anni fa, caratterizzato dalla personalizzazione di servizi a valore aggiunto nella consegna dei pacchetti del mercato dell’e-commerce, è diventato un progetto consolidato con il nuovo brand, appena lanciato, FG Delivery.
“Oggi il delivery, e questo vale non soltanto per il settore food – afferma Comparetto – è per le aziende un punto di forza per rispondere alle esigenze del mercato. La difficile esperienza Covid-19 ha fatto emergere per ogni attività la necessità dell’inderogabile integrazione tra brand e cliente. E dunque per le aziende l’importanza di instaurare quotidianamente con il cliente una relazione diretta, veloce, immediata e soprattutto espressione di sicurezza”.
(ITALPRESS).
BOOM DELLE VENDITE ONLINE, PER LE CONSEGNE A DOMICILIO NASCE FG DELIVERY

Foto: Italpress ©
20 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA
É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere
SERIE B, FC SUEDTIROL-BARI 0-0 +++SEGUE AGGIORNAMENTO+++
Finisce 0-0 il primo tempo tra Fc Suedtirol-Bari allo stadio Druso di Bolzano nella 16/a giornata di andata. Al 25′ del primo tempo è avvenuta l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per un intervento a gamba testa su un giocatore avversario, dopo l’intervento del Var. Altoatesini che così resteranno con un uomo in meno per … Continua a leggere
TRASPORTI, LUNEDì 15 DICEMBRE RIAPRE LA LINEA FERROVIARIA TRENTO-BASSANO
Riprenderà lunedì 15 dicembre il servizio passeggeri sulla linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa. Come precisa Rfi – segnala la Provincia in una nota – sono state superate le criticità che negli ultimi giorni avevano rallentato i lavori dei binari nel tratto Trento-Borgo Valsugana, a causa di imprevisti di natura idrogeologica tra le fermate di Trento … Continua a leggere