ROMA (ITALPRESS) – Il voto degli iscritti del M5S sulla piattaforma Rousseau “credo sia un fatto positivo. Siamo un alleanza tra forze diverse che rimangono diverse, ma per governare bisogna essere alleati, non si può essere avversari. Quindi che si riesca a fare insieme percorsi comuni penso sia un fatto molto positivo”. Così il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a Orbetello, a margine di una iniziativa con Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione Toscana.
A una domanda sulla ricandidatura di Virginia Raggi a sindaca di Roma, Zingaretti ha risposto così: “Non capisco il polverone che si è costruito intorno a una non notizia. La sindaca è al primo mandato e nel 99,9% ci si ricandida per il secondo mandato. Non è un tema personale, ma noi non sosterremo mai la ricandidatura di Virginia Raggi perchè credo che siano stati cinque anni drammatici per la Capitale d’Italia e che occorra ora dare voce alla città”. Secondo il leader del Pd “occorre unire le forze produttive, sociali, culturali, politiche e indicare una speranza nuova per Roma, anche perchè all’Italia serve una Roma protagonista in positivo nei valori, nei contenuti, nell’economia. Occorre costruire un progetto che ridia alla capitale del Paese il giusto ruolo che ha nella storia. E’ tutto molto chiaro – ha aggiunto -: i candidati alle amministrative del 2021 si decidono dopo quelle del 2020, non c’è nessun ritardo. C’è una voglia di pensare ai contenuti e poi arrivare a una personalità che interpreti il cuore di Roma come Giani interpreta il cuore della Toscana”.
(ITALPRESS).
ZINGARETTI “POSITIVO VOTO DEGLI ISCRITTI, MA NON SOSTERREMO RAGGI”

Foto: Italpress ©
14 Agosto 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SINNER ANCORA IL NUMERO 1, MA ZVEREV SEMPRE PIÙ VICINO
Jannik Sinner è ancora il n.1 nella classifica Atp appena aggiornata ma il n.2, Alexander Zverev, potrà scalzarlo già lunedì prossimo se dovesse raggiungere i quarti al torneo Atp 500 di Vienna al via oggi. Nella top 10 c’è una sola variazione, col francese Arthur Fils che diventa n.8, mentre resta in sesta posizione Flavio … Continua a leggere
DUE NUOVI GESTORI PER IL RIFUGIO BINDESI
ll Rifugio SAT Bindesi “Pino Prati”, sulle pendici della Marzola, ha due nuovi gestori. Sono Francesco e Davide Defant, titolari di un’azienda agricola che si estende tra la Val di Non e la Valsugana, dove coltivano mele, pere e piccoli frutti. Il rifugio riaprirà con la nuova gestione entro febbraio 2027.
SOSTENIBILITA’, TRENTO E BOLZANO SECONDA E TERZA
Trento e Bolzano seconda e terza nella classifica Ecosistema urbano 2026, il rapporto annuale realizzato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con Il Sole 24 Ore. Al vertice Mantova. Trento raggiunge un indice di performance sostenibile del 76,53%, con parametri come qualità dell’aria, gestione delle risorse idriche, raccolta dei rifiuti, mobilità, energia e ambiente … Continua a leggere