ZINGARETTI “IN PARLAMENTO APPELLO A RESPONSABILITà, CHIEDEREMO FIDUCIA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il Governo farà un appello alla responsabilità in Parlamento “alla luce del sole” e chiederà la fiducia. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti durante la direzione del partito. “I punti di riferimento del Pd sono: rifiutare ipotesi di coinvolgimento di destra nazionalista e populista, strada non percorribile e accettabile – ha spiegato Zingaretti – Garantire trasparenza all’interno di un percorso parlamentare. Questo è un Governo parlamentare non figlio di un diretto mandato elettorale ed è il Parlamento a doversi esprimere. Nel Parlamento faremo appello affinchè tutti si assumano le proprie responsabilità per difendere l’interesse dell’Italia. Lo facciamo alla luce del sole, chiederemo la fiducia per dovere, non per diritto. Dobbiamo difendere e rilanciare la politica europeista. Il PD si colloca lontano da egoismi e personalismi e contro derive pericolose e avventuristiche. Subito dopo questo appello alla responsabilità e dopo il voto, decideremo qual è la strada migliore per servire il Paese che amiamo”.
(ITALPRESS).

17 Gennaio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SANITÀ TRENTINA, VIA LIBERA AL CONTRATTO

Sanità trentina. In arrivo aumenti e indennità per oltre 7.500 lavoratori. Dopo la certificazione della Corte dei Conti si va alla firma definitiva dell’intesa che prevede uno stanziamento complessivo di circa 27 milioni di euro, destinati alla valorizzazione delle professionalità che operano quotidianamente nei servizi sanitari e sociosanitari del territorio.

BIMBO TRAPIANTATO, UN SECONDO ESPOSTO PRESENTATO A BOLZANO

Dopo quello presentato da Federconsumatori Campania, a Napoli e a Bolzano, per la morte di Domenico Caliendo, nei giorni scorsi una seconda “associazione nazionale” ha depositato un esposto alla Procura di Bolzano. Lo conferma il procuratore, Axel Bisignano, che ha spiegato anche perché tutti gli atti relativi all’indagine per la morte del piccolo Domenico, avvenuta … Continua a leggere

L’OSPEDALE DI BOLZANO VERRA’ AMPLIATO

Verrà ampliata la sede dei Servizi di soccorso presso l’Ospedale di Bolzano. L’investimento complessivo ammonta a circa 12 milioni euro. L’intervento riguarda l’edificio di proprietà provinciale che oggi ospita le sezioni bolzanine della Croce Bianca, della Croce Rossa, il Soccorso Alpino. Il quadro economico prevede circa 10,3 milioni euro per i lavori e 1,66 milioni … Continua a leggere