ZELENSKY “ACCORDO CON GRAN BRETAGNA PER PRESTITO PER RAFFORZARE CAPACITà DIFESA UCRAINA”

Foto: Italpress ©

LONDRA (ITALPRESS) – “Nel corso dei nostri colloqui abbiamo discusso delle sfide che attendono l’Ucraina e l’intera Europa, del coordinamento con i partner, delle misure concrete per rafforzare la posizione dell’Ucraina e della fine della guerra con una pace giusta, insieme a solide garanzie di sicurezza.
Una dichiarazione di principio di sostegno da parte del Primo Ministro e una decisione importante: oggi, in nostra presenza, l’Ucraina e il Regno Unito hanno firmato un accordo di prestito. Questo prestito rafforzerà le capacità di difesa dell’Ucraina e sarà rimborsato utilizzando le entrate dei beni russi congelati. I fondi saranno destinati alla produzione di armi in Ucraina. Questa è vera giustizia: chi ha iniziato la guerra deve essere colui che paga”. Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al termine dell’incontro con il Primo Ministro inglese Keir Starmer. “Ringrazio il popolo e il governo del Regno Unito per il loro enorme supporto fin dall’inizio di questa guerra. Siamo felici di avere partner così strategici e di condividere la stessa visione di come dovrebbe essere un futuro sicuro per tutti” conclude Zelensky.

Foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

2 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCENDIO A BOLZANO, NESSUN FERITO

Paura la scorsa notte alle 3.30 per un incendio in un appartamento di via Palermo, a Bolzano. A prendere fuoco una tenda e un condizionatore d’aria. Le due persone che occupavano l’appartamento sono riuscite a fuggire. Nessuno è rimasto ferito. Le fiamme, spente dai permanenti di Bolzano, hanno causato l’annerimento della facciata.

TRENTO, SUCCESSO PER LA FIERA DI S.CROCE

Folla ieri a Trento per la fiera di S.Croce. Ad accogliere i tanti visitatori un bellissima giornata di sole e 120 bancarelle tra le vie del centro storico di Trento. Piazza Duomo ha ospitato gli stand con piante e fiori che, dopo i timori di non essere presenti a causa della concomitanza del Trento film … Continua a leggere

GIOCO D’AZZARDO, TRA LE VITTIME SEMPRE PIU’ ADOLESCENTI

Sempre più adolescenti preda del gioco d’azzardo in Alto Adige con le richieste di aiuto in forte aumento all’associazione Hands. Il dato è in linea con quello nazionale: nel 2024 in Italia si è registrato il record assoluto: 160 miliardi di euro in fumo alle macchinette mangiasoldi e on line. Inoltre oltre il 37% dei … Continua a leggere