ZARCO PROFETA IN PATRIA, SOTTO LA PIOGGIA TRIONFA A LE MANS

Foto: Italpress ©

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Johann Zarco, in sella alla Honda del Team LCR, vince clamorosamente il Gran Premio di Francia davanti al suo pubblico. Sul circuito di Le Mans, è andata in scena una gara fortemente condizionata dalla pioggia e dai continui cambi di moto. Partito con le rain, Zarco ha stravinto con un margine di circa ventuno secondi. Al secondo posto si piazza Marc Marquez (Ducati Lenovo), davanti a Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), al terzo. Pedro Acosta (Ktm) e Maverick Vinales (Ktm) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Takaaki Nakagami, Raul Fernandez, Fabio Di Giannantonio, Lorenzo Savadori e Ai Ogura. Sedicesimo, invece, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) dopo essere anche caduto a seguito di un contatto con Bastianini: out anche il poleman Fabio Quartararo (Yamaha) e Alex Marquez (Ducati Gresini).
In Moto2, Manuel Gonzalez (Kalex) resiste alla pressione e a Le Mans centra il suo terzo successo stagionale, grazie al quale consolida il proprio primato in campionato, distaccando Aron Canet di sedici punti.
Jose Antonio Rueda (Ktm) vince invece la gara della Moto3.

– foto Image –
(ITALPRESS).

12 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI

La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO

Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID

Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.