E’ andato al bolzanino Luca Chieregato, cuoco in una scuola materna comunale, il primo premio, una Porsche Macan, della prima Lotteria “A new Christmas Chance” organizzata da WeLoveBz, la nuova realtà economica che raggruppa tutte le associazioni di categoria della città (Unione, LVH APA, CNA SHV, Confesercenti, HGV e Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano) per dare nuova linfa all’economia cittadina. Il biglietto era stato assegnato nel negozio cittadino di Globus alla moglie Katja Silvestro e alla loro piccola Lisa.
Ma in palio c’erano anche altri ambiti premi come ebike, escooter, gioielli e tantissime esperienze da vivere per riscoprire la città, come ad esempio un volo panoramico, buoni per lo shopping nelle migliori boutique cittadine, trattamenti nei centri di bellezza e nei saloni della città, corsi per barman, abbonamenti per l’hockey e molto altro.
Un milione di biglietti stampati, oltre 400 premi in palio, 70 sponsor, più di 220 attività imprenditoriali che hanno aderito, alle quali si sono aggiunti gli stand del Mercatino di Natale di Bolzano. Sono stati questi i numeri di “A news Christmas Chance“, il primo concorso a premi natalizio di Bolzano e la prima iniziativa targata Welovebz.
Sostenuta anche dal Comune di Bolzano, ad aderire sono stati negozi, pubblici esercizi, strutture alberghiere, attività dell’artigianato e imprenditoriali sparsi sull’intero territorio cittadino. La forza dell’iniziativa è proprio l’aver dato vita ad un progetto che è riuscito a coinvolgere l’economia di tutti i quartieri della città. Un successo inaspettato ed ora si pensa già alla prossima iniziativa come ci conferma nella nostra video intervista la presidente di WeLoveBz Carlotta Bonvicini.[Vs]