WEBUILD, A PALERMO AFFLUENZA RECORD DI CANDIDATI AI RECRUITING DAY

Foto: Italpress ©

PALERMO (ITALPRESS) – Risultati oltre le attese per le prime due giornate dedicate alla ricerca di operatori di cantiere organizzate dal gruppo Webuild in collaborazione con la Regione Siciliana. Sono stati in tutto 863 i candidati incontrati a Palermo, nella sede dell’assessorato regionale del Territorio e dell’ambiente. Tra questi anche 88 neodiplomati individuati con il supporto dell’Ufficio scolastico regionale. Inizialmente gli iscritti alla piattaforma per accedere ai colloqui erano circa 600.
L’iniziativa è stata suddivisa in due giornate: la prima aperta a persone, con e senza esperienza, attualmente inoccupate, in stato di disoccupazione o che vogliono intraprendere un nuovo percorso nel settore edilizio. La seconda, invece, rivolta a giovani diplomati degli istituti tecnici e professionali.
Mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre le selezioni proseguiranno a Catania nella sede della Presidenza della Regione, palazzo ex-Ese, in via Beato Bernardo n. 5, sempre con la stessa modalità: il primo giorno sarà dedicato a inoccupati e disoccupati, il secondo a neodiplomati. Al momento si sono registrati in 900: un numero che renderà necessario effettuare i colloqui anche in sessioni pomeridiane come già avvenuto a Palermo. Sono invece circa 80 i neodiplomati contattati tramite i canali dell’Usr Sicilia.
I recruiting day sono stati organizzati nell’ambito di “Cantiere Lavoro Italia”, programma di formazione e impiego di Webuild, in seguito alla firma del protocollo d’intesa avvenuta lo scorso novembre tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini. Si tratta di selezioni propedeutiche all’avvio dei corsi di formazione pre-assunzione per operatori di cantiere del Gruppo.
Per partecipare è necessario registrarsi sulle pagine dedicate di Randstand ed Adecco. Tutte le informazioni utili sono disponibili a questo link: webuildgroup.com/it/carriere/cantiere-lavoro-italia/recruiting-day/

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

5 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.