VON DER LEYEN “GRAZIE ITALIA, L’EUROPA S’è DESTA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Grazie Italia, l’Europa s’è desta”. Così la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, pronunuciando queste parole in italiano nel suo intervento agli Stati generali organizzati dal Governo italiano a Villa Pamphili.
“Grazie Italia. Il tuo Governo ha preso misure coraggiose (per l’emergenza Covid, ndr), chiedendo al popolo di restare a casa per lunghe settimane e mesi. Questo richiedeva coraggio ma ha funzionato e hai aperto la strada per gli altri stati membri”, ha aggiunto. “Sono state prese anche misure coraggiose per il lavoro, protetto le aziende e limitato i danni all’economia e dopo la profonda caduta dei mesi passasti l’attività economica sta gradualmente riprendendo. Sappiamo che la ripresa sarà una sfida generazionale, non solo per l’Italia ma per l’intera Europa. Oggi posso dire: lo spirito dei fondatori è tornato. L’Europa è tornata”, ha concluso.
(ITALPRESS).

13 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, TRUFFATA UNA 60 ENNE

Ancora una truffa messa a segno con il raggiro del finto carabiniere a Bolzano. Vittima, lunedì pomeriggio, una bolzanina di 60 anni a cui è stata svuotata la cassaforte di gioielli, oggetti preziosi e 8mila euro in contanti. In corso le indagini per individuare i truffatori.

CONTROLLORA DI AUTOBUS AGGREDITA E RAPINATA A BOLZANO

Una controllora, di 48 anni, di Lana, mercoledì scorso verso la mezzanotte, è stata aggredita su un autobus a Bolzano. La donna, in servizio sulla linea 110, alla fermata di via Roma, dopo aver chiesto il biglietto, sarebbe stata spintonata e minacciata con un coltello puntato ala gola da un passeggero, un peruviano di 26 … Continua a leggere

REDDITI, ALTOATESINI SEMPRE PIU’ RICCHI DEI TRENTINI

Trentino territorio più povero del nord Italia, Alto Adige secondo più ricco. E’ una regione a due velocità quella che ci restituisce lo specchio del ministero relativo alla dichiarazione dei redditi del 2025. In Trentino si parla di 26.433 euro in media su un totale di 447.073 contribuenti, ma purtroppo ancora una volta i dati … Continua a leggere