Sport

VOLLEY. TUTTO FACILE PER LA DIATEC A SORA

Nel giorno dello storico debutto casalingo della Biosì Indexa Sora in SuperLega, alla fine a festeggiare è solo la Diatec Trentino. Mostrando quella personalità che alla vigilia era stata richiesta dall’allenatore Angelo Lorenzetti, Colaci e compagni questa sera hanno infatti espugnato in tre set il PalaGlobo confermandosi a punteggio pieno in testa alla classifica assieme ad altre tre squadre (Civitanova Perugia e Modena).

Nel 3-0 ottenuto in terra laziale c’è stato spazio per una formazione differente da quella vista in campo nella prime uscite ufficiali, che però ha evidentemente trovato in fretta autonomia di gioco ed efficacia in tutti i fondamentali. Lorenzetti ha infatti deciso di offrire fiducia, sin dal via, a Nelli, Van de Voorde e Antonov, in starting six rispettivamente al posto di Stokr, Solé e Urnaut. Il loro impatto sul match è stato particolarmente positivo, tant’è vero che l’opposto toscano ha chiuso la gara quale best scorer (13 punti col 56%, 2 muri e un ace), mentre l’italo-russo ed il centrale belga si sono fatti sentire a rete (67% Oleg, 45% Simon) e poi anche a muro ed in battuta.

Più in generale, è stata però l’intera squadra ad esprimersi su buoni livelli in attacco (58% ispirato da un ottimo Giannelli) e al servizio (10 ace a fronte di 15 errori), fondamentali in cui Capitan Lanza si è messo in bella mostra (57% e 3 ace). Sora ha dato segnali importanti solo nel finale di primo set (recuperato da 21-17 sino al 24-23), prima di lasciare decisamente spazio agli avversari.

Di seguito il tabellino della gara della seconda giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata questa sera al PalaGlobo.

Biosì Indexa Sora-Diatec Trentino 0-3
(23-25, 16-25, 17-25)
BIOSI’ INDEXA: Mattei 5, Seganov, Kalinin 1, Gotsev 8, Miskevich 9, Rosso 7, Santucci (L); Sperandio, Tiozzo 4, Mauti. N.e. Marrazzo, Corsetti e Lucarelli. All. Bruno Bagnoli.
DIATEC TRENTINO: Lanza 12, Van de Voorde 8, Nelli 13, Antonov 10, Mazzone D. 9, Giannelli 5, Colaci (L); Solé, Burgsthaler. N.e. Mazzone T., Blasi, Chiappa, Stokr e Urnaut. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Pasquali di Ascoli Piceno e Simbari di Milano.
DURATA SET: 25’, 21’, 20’; tot 1h e 6’.
NOTE: 1.684 spettatori, per un incasso di 19.800 euro. Biosì Indexa: 3 muri, 3 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 46% in attacco, 38% (21%) in ricezione. Diatec Trentino: 8 muri, 10 ace, 15 errori in battuta, 4 errori azione, 58% in attacco, 36% (28%) in ricezione. Mvp Giannelli.

10 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, LA BIATHLETA REBECCA PASSLER FA RICORSO AL TAS

La biathleta altoatesina Rebecca Passler ha fatto ricorso al Tas contro la sua sospensione, dopo essere stata trovata positiva al letrozolo. L’udienza è in programma il 10 febbraio a Milano.[Vs]

VOLLEY, IMPRESA ITAS TRENTINO A BOLOGNA, 3-2 SU PIACENZA

Domani a partire dalle ore 18 l’Itas Trentino maschile potrà giocare la decima finale di Coppa Italia della sua storia, andando alla ricerca del quarto successo di sempre: avversario la Rana Verona in un derby dell’Adige mai così importante. La formazione Campione d’Italia si è conquistata questo ennesimo appuntamento con la storia (sarà la quarantaseiesima … Continua a leggere

MORTO IN OSPEDALE UNO SCIALPINISTA TRAVOLTO DA UNA VALANGA A BELLAMONTE

Nella giornata di oggi a Bellamonte, in Trentino, per una slavina che si è staccata in zona Forte Buso, sopra il lago di Paneveggio, un uomo è morto. Si tratta di Ettore Turra, 40 anni di Tonadico. Quattro gli scialpinisti che erano stati travolti, uno dei quali trasportato in gravissime condizioni all’ospedale S. Chiara di … Continua a leggere