Sport

VOLLEY. A TRENTO LA PRIMA SEMIFINALE CON PERUGIA

La serie semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017 inizia col piede giusto per la Diatec Trentino. In gara 1 con Perugia la formazione gialloblù si è infatti tenuta stretto il fattore campo, imponendosi sugli umbri per 3-1 al termine di una partita vibrante e combattutissima, che ha offerto sovente capovolgimenti di fronte ed emozioni sino all’ultimo.
A maggior ragione quindi Lanza e compagni hanno avuto il grande merito di saper cogliere subito il punto dell’1-0, confermando l’inespugnabilità del PalaTrento (19^ vittoria consecutiva) e dimostrando di avere carattere da vendere. I gialloblù hanno fatto loro la sfida sfruttando alcune fiammate di grandissimo gioco nei momenti decisivi degli ultimi tre set.

Dopo un primo parziale nel segno di Perugia e del suo servizio, la partita si è infatti incanalata sui binari dell’assoluta incertezza; la squadra di casa si è fatta trascinare dal suo splendido pubblico (quasi 4.000 spettatori) verso una prestazione sempre più convincente, fatta di grandi difese ma anche di qualche rischio che Lorenzetti aveva annunciato alla vigilia si sarebbe preso.

L’ingresso di Antonov nel momento culmine del terzo set e quelli di Nelli in analoga fase del quarto periodo sono due esempi lampanti. A far pendere l’ago della bilancia verso la Diatec Trentino sono poi stati la riscossa di Lanza (partito male ma poi cresciuto a dismisura sino a diventare il best scorer dei locali), la regolarità di Urnaut (mvp del match con numeri ottimi in tutti i fondamentali) ed il costante apporto di Van de Voorde, autore di una partita impeccabile (80% in primo tempo, tre ace e due muri). Perugia si è poggiata sempre più su Zaytsev, il migliore dei suoi, e Podrascanin ma a gioco lungo ha pagato l’eccessiva discontinuità di Atanasijevic.

Di seguito il tabellino di gara 1 di semifinale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2017 giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia 3-1
(16-25, 25-22, 26-24, 25-22)
DIATEC TRENTINO: Urnaut 11, Van de Voorde 13, Stokr 7, Lanza 15, Solé 9, Giannelli 1, Colaci (L); Antonov 1, Mazzone T., Mazzone D. 1, Nelli 3. N.e. Burgsthaler, Blasi, Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
SIR SAFETY CONAD: Birarelli 7, De Cecco 4, Zaytsev 16, Podrascanin 11, Atanasijevic 13, Russell 9, Bari (L); Tosi (L), Della Lunga, Mitic, Berger 1. N.e. Buti, Paris, Chernokozhev. All. Lorenzo Bernardi.
ARBITRI: Satanassi di Porto Fuori (Ravenna) e Gnani di Ferrara.
DURATA SET: 21’, 27’, 34’, 27’; tot 1h e 49’.
NOTE: 3.896 spettatori per un incasso di 68.743 euro. Diatec Trentino: 7 muri, 6 ace, 22 errori in battuta, 9 errore azione, 55% in attacco, 57% (29%) in ricezione. Sir Safety Conad: 8 muri, 7 ace, 22 errori in battuta, 6 errore azione, 55% in attacco, 45% (25%) in ricezione. Mvp Urnaut.

20 Marzo 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere

SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY

Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere

ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS

La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]