Sport

VOLLEY SUPERLEGA. TRENTO, A MOLFETTA IL PRIMO KO STAGIONALE AL TIE BREAK

Dopo dieci vittorie consecutive, la corsa dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino in SuperLega UnipolSai conosce una battuta d’arresto. Stasera la formazione di Stoytchev è infatti caduta al PalaPoli di Molfetta, sul campo di una Exprivia Neldiritto che ha confermato in tutto e per tutto quanto di buono si diceva sul suo conto nell’ultimo periodo. Il ko per 2-3 fatto registrare in Puglia, nella trasferta più lunga della regular season, toglie fra l’altro il primo posto in classifica ai gialloblù che ora scendono a meno due rispetto a Modena (passata in tre set a Monza e ora sola al comando).
In riva all’Adriatico la formazione di Stoytchev ha faticato a dare continuità al proprio gioco, disputando un ottimo primo e quarto parziale ma soffrendo molto in ricezione ed in difesa negli altri al cospetto di una avversario in serata di grazia in particolar modo al servizio e con due dei propri giocatori di palla alta (Torres e Sket) davvero incontenibili nei momenti importanti. La reazione d’orgoglio nel quinto set, rimesso in piedi sino al 13-13 dopo essere stata sotto anche di tre non è bastata per riacciuffare l’ennesima rimonta: Hierrezuelo, alla fine mvp, è riuscito a gestire bene il fronte in attacco dei suoi anche dopo lo snervante braccio di ferro dei vantaggi. Ai gialloblù è restato fra le mani un solo punto, frutto principalmente dell’ottima serata a rete di Lanza (25 punti col 62% a rete) e degli spunti offerti a muro dalla coppia centrale Birarelli-Lanza e da Kaziyski (4 a testa), che ha fatto ottime cose anche con il servizio. Positiva anche la prestazione senza alcuna paura offerta dal baby Giannelli, nuovamente titolare a partire dal secondo set al posto di Zygadlo; per l’altoatesino cinque punti personali e tanta esperienza in più a questi livelli.

Di seguito il tabellino della gara della sedicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaPoli di Molfetta.

Exprivia Neldiritto Molfetta-ENERGY T.I. Diatec Trentino 3-2
(20-25, 25-20, 25-22, 19-25, 22-20)
EXPRIVIA NELDIRITTO: Hierrezuelo 9, Noda Blanco 12, Candellaro 8, Torres 22, Sket 24, Bossi 8, Romiti (L); Del Vecchio, Spirito, Blagojevic 1, Piscopo. N.e. Porcelli, Despainge Jurquin. All. Vincenzo Di Pinto.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo, Lanza 25, Solé 14, Nemec 13, Kaziyski 15, Birarelli 12, Colaci (L); Giannelli, Fedrizzi 2, Nelli. N.e. Thei, Mazzone, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Lot di Santa Lucia di Piave (Venezia).
DURATA SET: 25’, 28’, 30’, 27’, 26’; tot 2h e 16’.
NOTE: 2.000 spettatori. Exprivia Neldiritto: 10 muri, 11 ace, 13 errori in battuta, 6 errori azione, 48% in attacco, 51% (30%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 16 muri, 7 ace, 21 errori in battuta, 5 errori azione, 52% in attacco, 59% (36%) in ricezione. Mvp Hierrezuelo.

25 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, SI’ ALLA VALDASTICO A TRENTO SUD

E’ stata approvata in consiglio provinciale a Trento la mozione che prevede l’uscita della Valdastico a Trento Sud. Il dibattito è stato ampio e fortemente polarizzato, con posizioni contrapposte tra maggioranza e opposizioni, sui dati sul traffico e sull’impatto territoriale dell’opera. Al termine della discussione, la mozione è stata approvata con 17 voti favorevoli e … Continua a leggere

SCONTRO TRA UN’AUTO ED UN CAMION IN VAL DI SOLE, UN FERITO GRAVE

Violentissimo frontale tra un’auto ed un camion in val di Sole, lungo la strada statale 42 all’altezza di Bordiana, frazione di Caldes. Il conducente della vettura, un uomo di 43 anni, è stato elitrasportato all’ospedale di Trento in gravi condizioni

BRESSANONE: IDENTIFICATO PRESUNTO RICETTATORE SERIALE DAI CARABINIERI

I carabinieri di Bressanone hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero di 21 anni, senza fissa dimora, e già denunciato solo pochi giorni fa per una serie di furti aggravati commessi in danno di esercizi commerciali del centro. L’operazione è scattata presso il parcheggio dell’Eurospar di Milland, a seguito della segnalazione di una sospetta vendita … Continua a leggere