Sport

VOLLEY SUPERLEGA. TRENTO, A MOLFETTA IL PRIMO KO STAGIONALE AL TIE BREAK

Dopo dieci vittorie consecutive, la corsa dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino in SuperLega UnipolSai conosce una battuta d’arresto. Stasera la formazione di Stoytchev è infatti caduta al PalaPoli di Molfetta, sul campo di una Exprivia Neldiritto che ha confermato in tutto e per tutto quanto di buono si diceva sul suo conto nell’ultimo periodo. Il ko per 2-3 fatto registrare in Puglia, nella trasferta più lunga della regular season, toglie fra l’altro il primo posto in classifica ai gialloblù che ora scendono a meno due rispetto a Modena (passata in tre set a Monza e ora sola al comando).
In riva all’Adriatico la formazione di Stoytchev ha faticato a dare continuità al proprio gioco, disputando un ottimo primo e quarto parziale ma soffrendo molto in ricezione ed in difesa negli altri al cospetto di una avversario in serata di grazia in particolar modo al servizio e con due dei propri giocatori di palla alta (Torres e Sket) davvero incontenibili nei momenti importanti. La reazione d’orgoglio nel quinto set, rimesso in piedi sino al 13-13 dopo essere stata sotto anche di tre non è bastata per riacciuffare l’ennesima rimonta: Hierrezuelo, alla fine mvp, è riuscito a gestire bene il fronte in attacco dei suoi anche dopo lo snervante braccio di ferro dei vantaggi. Ai gialloblù è restato fra le mani un solo punto, frutto principalmente dell’ottima serata a rete di Lanza (25 punti col 62% a rete) e degli spunti offerti a muro dalla coppia centrale Birarelli-Lanza e da Kaziyski (4 a testa), che ha fatto ottime cose anche con il servizio. Positiva anche la prestazione senza alcuna paura offerta dal baby Giannelli, nuovamente titolare a partire dal secondo set al posto di Zygadlo; per l’altoatesino cinque punti personali e tanta esperienza in più a questi livelli.

Di seguito il tabellino della gara della sedicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaPoli di Molfetta.

Exprivia Neldiritto Molfetta-ENERGY T.I. Diatec Trentino 3-2
(20-25, 25-20, 25-22, 19-25, 22-20)
EXPRIVIA NELDIRITTO: Hierrezuelo 9, Noda Blanco 12, Candellaro 8, Torres 22, Sket 24, Bossi 8, Romiti (L); Del Vecchio, Spirito, Blagojevic 1, Piscopo. N.e. Porcelli, Despainge Jurquin. All. Vincenzo Di Pinto.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo, Lanza 25, Solé 14, Nemec 13, Kaziyski 15, Birarelli 12, Colaci (L); Giannelli, Fedrizzi 2, Nelli. N.e. Thei, Mazzone, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Lot di Santa Lucia di Piave (Venezia).
DURATA SET: 25’, 28’, 30’, 27’, 26’; tot 2h e 16’.
NOTE: 2.000 spettatori. Exprivia Neldiritto: 10 muri, 11 ace, 13 errori in battuta, 6 errori azione, 48% in attacco, 51% (30%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 16 muri, 7 ace, 21 errori in battuta, 5 errori azione, 52% in attacco, 59% (36%) in ricezione. Mvp Hierrezuelo.

25 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS US OPEN, JANNIK SINNER È IN FINALE

Per la prima volta nella storia un tennista italiano raggiunge la finale degli Us Open. L’impresa è riuscita a Jannik Sinner che in semifinale supera in tre set 7-5 7-6 6-2 l’amico ed avversario in campo il britannico Jack Draper dopo quasi 3 ore di gioco. Per il nr. 1 del mondo è la seconda … Continua a leggere

TORNA IN APPELLO A BOLZANO IL CASO MANAL

Torna in Corte d’appello il caso di Manal Benhaddou, la bambina di 7 anni morta per un’emorragia cerebrale dopo essersi scontrata con una compagna di classe, la mattina del 9 ottobre 2009, nel cortile della scuola elementare Martin Luther King di Bolzano. In sede civile, la Provincia e l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2 erano … Continua a leggere

DIGA DEL VANOI, LA GIUNTA FUGATTI VALUTA AZIONI LEGALI

La progettazione del “Serbatoio del Vanoi” e l’avvio delle procedure per il relativo dibattito pubblico con i territori interessati sono iniziative considerate illegittime dalla Provincia autonoma di Trento, che oggi con una delibera a firma del presidente Maurizio Fugatti ha dato mandato alla Direzione generale di coordinare insieme all’Avvocatura della provincia le possibili azioni legali … Continua a leggere