Sport

VOLLEY SUPERLEGA. TRENTO BATTE PERUGIA 3-1

Grande volley, un pubblico straordinario e il meritatissimo successo finale – il primo della stagione contro una big. Il sabato sera da sogno della Diatec Trentino si è materializzato proprio al termine dei sette giorni più lunghi e faticosi dell’ultimo periodo, offrendo a tutto l’ambiente un entusiasmo travolgente.
La squadra di Angelo Lorenzetti si è infatti assicurata  il big match del sesto turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, superando per 3-1 di fronte al proprio pubblico la Sir Safety Conad Perugia. La vittoria conquistata al termine di oltre un’ora e tre quarti di bellissima pallavolo, a ben vedere, vale molto di più dei tre punti ottenuti in classifica, dove ora Trento si attesta al quarto posto a quota 14; la grande prova di forza messa in atto fra secondo e quarto set e la tenuta fisica e mentale mostrata durante tutta la gara rappresentano infatti un valore aggiunto che va ben al di là del mero risultato finale e che garantirà, in futuro, ancora maggiore convinzione nei propri mezzi a Lanza e compagni.
Per risalire la china dopo un primo parziale perso in malo modo, la squadra ha attinto a tutte le proprie energie, cambiando decisamente passo dopo essere andata sotto anche nel secondo periodo per 5-10. Guidati da Nelli in attacco (17 punti col 52% a rete), da un Giannelli eccezionale non solo per la regia (mvp del match con 7 punti raccolti fra attacco, ace e muri) e dalla regolarità di Lanza ed Urnaut in tutti i fondamentali, i gialloblù sono diventati assoluti padroni del campo controllando sempre meglio gli umbri, efficaci a rete solo con Zaytsev e Russell.

Diatec Trentino-Sir Safety Perugia 3-1
(18-25, 25-22, 25-19, 25-21)
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 7, Nelli 17, Urnaut 11, Mazzone D. 6, Giannelli 7, Lanza 12, Colaci (L); Antonov, Solé, Stokr. N.e. Burgsthaler, Mazzone T., Blasi, Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
SIR SAFETY CONAD: Birarelli 8, Zaytsev 18, Russell 17, Podrascanin 14, De Cecco 1, Berger 6, Bari (L); Tosi (L), Mitic, Della Lunga. N.e. Buti, Chernokozhev, Franceschini, Atanasijevic . All. Slobodan Kovac.
ARBITRI: Rapisarda di Udine e Goitre di Torino.
DURATA SET: 22’, 26’, 28’, 28’; tot. 1h e 44’.
NOTE: 4.000 spettatori, per un incasso di 47.438 euro. Diatec Trentino: 7 muri, 8 ace, 16 errori in battuta, 8 errori azione, 50% in attacco, 50% (26%) in ricezione. Sir Safety Conad: 8 muri, 6 ace, 19 errori in battuta, 12 errori azione, 52% in attacco, 58% (34%) in ricezione. Mvp Giannelli.

(Ufficio stampa Trentino Volley)

30 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, LA BIATHLETA REBECCA PASSLER FA RICORSO AL TAS

La biathleta altoatesina Rebecca Passler ha fatto ricorso al Tas contro la sua sospensione, dopo essere stata trovata positiva al letrozolo. L’udienza è in programma il 10 febbraio a Milano.[Vs]

VOLLEY, IMPRESA ITAS TRENTINO A BOLOGNA, 3-2 SU PIACENZA

Domani a partire dalle ore 18 l’Itas Trentino maschile potrà giocare la decima finale di Coppa Italia della sua storia, andando alla ricerca del quarto successo di sempre: avversario la Rana Verona in un derby dell’Adige mai così importante. La formazione Campione d’Italia si è conquistata questo ennesimo appuntamento con la storia (sarà la quarantaseiesima … Continua a leggere

MORTO IN OSPEDALE UNO SCIALPINISTA TRAVOLTO DA UNA VALANGA A BELLAMONTE

Nella giornata di oggi a Bellamonte, in Trentino, per una slavina che si è staccata in zona Forte Buso, sopra il lago di Paneveggio, un uomo è morto. Si tratta di Ettore Turra, 40 anni di Tonadico. Quattro gli scialpinisti che erano stati travolti, uno dei quali trasportato in gravissime condizioni all’ospedale S. Chiara di … Continua a leggere