Sport

VOLLEY SUPERLEGA. LA TRENTINO VOLLEY VINCE ANCHE A RAVENNA

Dopo un ottobre da record per quel riguarda gli impegni ufficiali sostenuti (dieci in 31 giorni), la Diatec Trentino inaugura il mese di novembre con una preziosa e per nulla scontata vittoria al Pala De Andrè di Ravenna. Confermando la propria favorevole tradizione sul campo romagnolo, la formazione di Angelo Lorenzetti in questa occasione ha infatti raccolto la sesta vittoria consecutiva in SuperLega, imponendo il 3-1 alla Bunge. Il risultato consente ai gialloblù di restare in linea con la marcia della coppia di testa (avanti di tre punti ma con una partita in più giocata) ed archiviare nel miglior modo possibile il trittico di gare che l’ha vista superare Latina, Perugia e, appunto, Ravenna nel giro di sei giorni.

Per ottenere l’intera posta in palio però i gialloblù hanno davvero dovuto attingere a tutte le proprie energie mentali e fisiche; Ravenna ha lottato palla su palla per tutta la partita, dimostrando quanto di buono si diceva sul suo conto alla vigilia. La differenza in una continua lotta punto a punto, l’hanno fatta sovente la maggiore esperienza nel gestire i finali di set dei giocatori trentini e gli spunti individuali di un paio di giocatori ispiratissimi in questo periodo della stagione.

Fra tutti, il regista Simone Giannelli (nuovamente premiato come mvp del match proprio nel palazzetto in cui, tre anni fa, esordì in prima squadra) che ha fatto attaccare la sua squadra con un eccellente 58% complessivo, ma anche l’opposto Gabriele Nelli (best scorer dei suoi con 19 punti ed il 66% a rete) ed il centrale Simon Van de Voorde, autore di 6 degli 11 muri vincenti del team, sono stati straordinari. Il successo avrebbe potuto essere ancora più netto se sul 22-19 del terzo set la Diatec Trentino non avesse accusato una pericolosa pausa, costatagli quel singolo parziale. Nel quarto periodo, però, è poi arrivata la reazione giusta per chiudere sul 3-1, con Lanza (14 punti) bravissimo a contenere l’ennesimo tentativo di rimonta di Torres (22) e compagni.

Di seguito il tabellino della settima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocato questa sera al Pala De Andrè di Ravenna.

Bunge Ravenna-Diatec Trentino 1-3
(23-25, 30-32, 30-28, 21-25)
BUNGE: Lyneel 15, Bossi 12, Torres 22, Van Garderen 8, Ricci 2, Spirito 2, Goi (L); Raffaelli, Marchini, Grozdanov 7, Kaminski 3. N.e. Calarco, Leoni. All. Fabio Soli.
DIATEC TRENTINO: Lanza 14, Van de Voorde 14, Nelli 19, Antonov 12, Solé 13, Giannelli 7, Colaci (L); Stokr, Mazzone D., Urnaut. N.e. Burgsthaler, Mazzone T., Blasi, Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e Saltalippi di Perugia.
DURATA SET: 29’, 36’, 34’, 28’; tot 2h e 7’.
NOTE: 2.400 spettatori, per un incasso di 18.000 euro. Bunge: 4 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 9 errori azione, 55% in attacco, 61% (38%) in ricezione. Diatec Trentino: 11 muri, 3 ace, 24 errori in battuta, 5 errori azione, 58% in attacco, 51% (26%) in ricezione. Mvp Giannelli.

2 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere