Sport

VOLLEY SUPERLEGA. DIATEC TRENTINO SURCLASSATA A RAVENNA

Il Pala De André di Ravenna respinge per la prima volta il tentativo d’assalto della Diatec Trentino. In un impianto in cui sino a stasera aveva sempre ottenuto i tre punti in palio in quattro precedenti, Trento (ancora priva di Kovacevic) ha infatti dovuto fare i conti con la seconda sconfitta in campionato al termine del terzo turno di regular season. La Bunge si è imposta per 3-0 in un match in cui i padroni di casa sono riusciti ad avere maggiore continuità in tutti i fondamentali, a partire dal servizio per continuare poi con attacco ed il muro, che spesso hanno fatto la differenza nei momenti equilibrati della gara come primo e secondo set. Perso ai vantaggi il parziale d’apertura, la Diatec Trentino è andata in difficoltà in ricezione nel periodo successivo, provando in seguito a rialzarsi ma i tentativi di riportarla in auge di Vettori (17 punti col 55% in attacco, il migliore dei suoi) e Zingel (12 palloni vincenti col 72% in primo tempo e due muri) non sono bastati per riaprire il match e arginare la grande serata di Buchegger e Marechal.

Di seguito il tabellino della gara della terza giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al Pala De André di Ravenna.

Bunge Ravenna-Diatec Trentino 3-0
(31-29, 25-15, 25-21)
BUNGE: Poglajen 12, Diamantini 7, Orduna 3, Marechal 13, Georgiev 8, Buchegger 19, Goi (L); Raffaelli, Goi, Pistolesi. N.e. Mazzone, Vitelli, Gutierrez, Marchini. All. Fabio Soli.
DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 8, Zingel 12, Vettori 17, Hoag 3, Eder 4, De Pandis (L); Chiappa (L), Kozamernik, Teppan, Cavuto. N.e. Kovacevic, Partenino All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Zavater di Roma e Simbari di Milano.
DURATA SET: 37’, 23’, 29’; tot. 1h e 19’.
NOTE: 1.800 spettatori, per un incasso di 9.031 euro. Bunge: 9 muri, 7 ace, 12 errori in battuta, 3 errori azione, 54% in attacco, 41% (16%) in ricezione. Diatec Trentino: 5 muri, 1 ace, 15 errori in battuta, 1 errori azione, 46% in attacco, 37% (16%) in ricezione. Mvp .

FOTO TRABALZA

26 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, DOMANI LA DECISIONE DEL TAS SULLA VICENDA DOPING DI REBECCA PASSLER

Giornata importante quella di domani per la biathleta altoatesina Rebecca Passler, trovata positiva al letrozolo, sostanza vietata, emersa da un test a sorpresa fuori competizione effettuato il 26 gennaio ad Anterselva su disposizione di Nado Italia. La sospensione è stata notificata all’atleta il 2 febbraio 2026. La posta in gioco è particolarmente alta: ottenere il … Continua a leggere

TRENTO, DUE CACCIATORI CHIEDONO IL RITO ABBREVIATO PER LA MORTE DELL’ORSA F36

Si è tenuta in Tribunale a Trento l’udienza predibattimentale per l’uccisione dell’orsa F36. Nel corso della seduta, i due cacciatori imputati hanno formalizzato la richiesta di accesso al giudizio abbreviato condizionato, lo ha comunicato l’associazione animalista Leal. Il giudice, preso atto delle istanze e dei depositi, ha disposto il rinvio al prossimo 20 aprile. L’orsa … Continua a leggere

MILANO CORTINA, ITALIA ALL’ASCIUTTO DI MEDAGLIE NELLA COMBINATA A SQUADRE MASCHILE

Nella combinata alpina maschile a squadre la coppia azzurra formata da Dominik Paris in discesa e Tommaso Sala nella manche di slalom chiudono 5/i, nella gara vinta dagli elvetici Von Allmen-Nef. Settima l’altra coppia azzurra Franzoni-Vinatzer. Dopo le due manche di discesa Franzoni aveva realizzato il miglior tempo, Dominik Paris il quinto. Argento a pari … Continua a leggere