Sport

VOLLEY SUPERLEGA. DIATEC TRENTINO SURCLASSATA A RAVENNA

Il Pala De André di Ravenna respinge per la prima volta il tentativo d’assalto della Diatec Trentino. In un impianto in cui sino a stasera aveva sempre ottenuto i tre punti in palio in quattro precedenti, Trento (ancora priva di Kovacevic) ha infatti dovuto fare i conti con la seconda sconfitta in campionato al termine del terzo turno di regular season. La Bunge si è imposta per 3-0 in un match in cui i padroni di casa sono riusciti ad avere maggiore continuità in tutti i fondamentali, a partire dal servizio per continuare poi con attacco ed il muro, che spesso hanno fatto la differenza nei momenti equilibrati della gara come primo e secondo set. Perso ai vantaggi il parziale d’apertura, la Diatec Trentino è andata in difficoltà in ricezione nel periodo successivo, provando in seguito a rialzarsi ma i tentativi di riportarla in auge di Vettori (17 punti col 55% in attacco, il migliore dei suoi) e Zingel (12 palloni vincenti col 72% in primo tempo e due muri) non sono bastati per riaprire il match e arginare la grande serata di Buchegger e Marechal.

Di seguito il tabellino della gara della terza giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al Pala De André di Ravenna.

Bunge Ravenna-Diatec Trentino 3-0
(31-29, 25-15, 25-21)
BUNGE: Poglajen 12, Diamantini 7, Orduna 3, Marechal 13, Georgiev 8, Buchegger 19, Goi (L); Raffaelli, Goi, Pistolesi. N.e. Mazzone, Vitelli, Gutierrez, Marchini. All. Fabio Soli.
DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 8, Zingel 12, Vettori 17, Hoag 3, Eder 4, De Pandis (L); Chiappa (L), Kozamernik, Teppan, Cavuto. N.e. Kovacevic, Partenino All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Zavater di Roma e Simbari di Milano.
DURATA SET: 37’, 23’, 29’; tot. 1h e 19’.
NOTE: 1.800 spettatori, per un incasso di 9.031 euro. Bunge: 9 muri, 7 ace, 12 errori in battuta, 3 errori azione, 54% in attacco, 41% (16%) in ricezione. Diatec Trentino: 5 muri, 1 ace, 15 errori in battuta, 1 errori azione, 46% in attacco, 37% (16%) in ricezione. Mvp .

FOTO TRABALZA

26 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere