Sport

VOLLEY SERIE A2 FEMMINILE. IL NERUDA A VICENZA DOPO IL TRIONFO IN COPPA ITALIA

Domenica alle 18 difficile partita in trasferta per il Neruda Volley contro Obiettivo Risarcimento: da sempre una partita emozionante.
Non è facile e non sarà affatto facile. La vittoria di Coppa Italia ha regalato a Bolzano un sogno che ha ancora la sua onda lunga di festa (mercoledì prossimo alle 17.30 la squadra sarà ricevuta dal sindaco Luigi Spagnolli, dalla giunta e dal consiglio comunale), ma rischia di far passare in secondo piano la delicatissima sfida che domenica alle 18.00 attende le ragazze di coach Fabio Bonafede a Vicenza. L’Obiettivo Risarcimento é squadra attrezzatissima, lanciata e caricata a mille. Terza in classifica si trova a soli tre punti dal Neruda secondo (con una partita in meno), mentre Monza è volata in testa dopo la vittoria 3-1 nell’anticipo con il Club Italia con due match e due punti in più. Non solo, la città venetà attende con ansia una partita che storicamente ha sempre regalato spettacolo e brividi con l’abbonamento al tie break (3-2 all’andata). Previsto addirittura il sold out al palazzetto per un ambiente che sarà caldissimo e gratuito per le donne. Sarà bene, dunque, sintonizzarsi subito sulla tensione giusta.
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA. Completa in tutti i reparti la squadra di Delio Rossetto porta pericoli in ogni angolo del taraflex. Sicuramente Cella rappresenta la punta di diamante per capacità realizzati, esperienza e grinta. Al palleggio ecco Ghisellini, capitano e anima della squadra da anni mentre all’opposto si presenterà il braccio pesante di Kapturska. Non bastasse l’altra banda è un talento come Smirnova. Le biancoblù, dunque, hanno una batteria offensiva che impressiona cui va aggiunta la presenza di una delle migliori centrali della categoria come Strobbe affiancata da Pastorello e Fronza. Libero è Lanzini.
A completare il roster Cialfi come secondo palleggio spesso presente in campo e Baggi tra le schiacciatrici. Qualche parola in più merita Silvia Fiori, secondo libero di grande talento e prospettiva, seguito sempre con grande attenzione dagli appassionati altoatesini data la sua origine meranese. Per lei, classe ’94 al secondo anno a Vicenza, un campionato che la vede spesso scendere in campo e confermare le sue doti che ne fanno uno dei prodotti migliori del vivaio provinciale.
VOLKSBANK SUEDTIROL BOLZANO. La squadra che ha trionfato a Rimini è rimasta negli occhi per efficacia e personalità. Probabile si riparta da lì con le fondamenta ben piantate nella diagonale tra la precisione e la lucidità di Moellers al palleggio e le mani di Kajalina. Bacchi e Papa saranno le bande dopo aver luccicato nella finale contro Rovigo. Repice al centro è punto fermo, mentre al suo fianco dovrebbero alternarsi Gabrieli e Veglia (fondamentale a Rimini). Bresciani sarà il libero di assoluto affidamento. Sempre pronte a dare il proprio contributo la schiacciatrice Trevisan, il secondo palleggio Bonafini con le sue battute capaci di far saltare il banco e l’agilità di Bertolini. Ancora out per infortunio Waldthaler, Porzio e Lualdi.

7 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere