Sport

VOLLEY SERIE A2 FEMMINILE. IL NERUDA A VICENZA DOPO IL TRIONFO IN COPPA ITALIA

Domenica alle 18 difficile partita in trasferta per il Neruda Volley contro Obiettivo Risarcimento: da sempre una partita emozionante.
Non è facile e non sarà affatto facile. La vittoria di Coppa Italia ha regalato a Bolzano un sogno che ha ancora la sua onda lunga di festa (mercoledì prossimo alle 17.30 la squadra sarà ricevuta dal sindaco Luigi Spagnolli, dalla giunta e dal consiglio comunale), ma rischia di far passare in secondo piano la delicatissima sfida che domenica alle 18.00 attende le ragazze di coach Fabio Bonafede a Vicenza. L’Obiettivo Risarcimento é squadra attrezzatissima, lanciata e caricata a mille. Terza in classifica si trova a soli tre punti dal Neruda secondo (con una partita in meno), mentre Monza è volata in testa dopo la vittoria 3-1 nell’anticipo con il Club Italia con due match e due punti in più. Non solo, la città venetà attende con ansia una partita che storicamente ha sempre regalato spettacolo e brividi con l’abbonamento al tie break (3-2 all’andata). Previsto addirittura il sold out al palazzetto per un ambiente che sarà caldissimo e gratuito per le donne. Sarà bene, dunque, sintonizzarsi subito sulla tensione giusta.
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA. Completa in tutti i reparti la squadra di Delio Rossetto porta pericoli in ogni angolo del taraflex. Sicuramente Cella rappresenta la punta di diamante per capacità realizzati, esperienza e grinta. Al palleggio ecco Ghisellini, capitano e anima della squadra da anni mentre all’opposto si presenterà il braccio pesante di Kapturska. Non bastasse l’altra banda è un talento come Smirnova. Le biancoblù, dunque, hanno una batteria offensiva che impressiona cui va aggiunta la presenza di una delle migliori centrali della categoria come Strobbe affiancata da Pastorello e Fronza. Libero è Lanzini.
A completare il roster Cialfi come secondo palleggio spesso presente in campo e Baggi tra le schiacciatrici. Qualche parola in più merita Silvia Fiori, secondo libero di grande talento e prospettiva, seguito sempre con grande attenzione dagli appassionati altoatesini data la sua origine meranese. Per lei, classe ’94 al secondo anno a Vicenza, un campionato che la vede spesso scendere in campo e confermare le sue doti che ne fanno uno dei prodotti migliori del vivaio provinciale.
VOLKSBANK SUEDTIROL BOLZANO. La squadra che ha trionfato a Rimini è rimasta negli occhi per efficacia e personalità. Probabile si riparta da lì con le fondamenta ben piantate nella diagonale tra la precisione e la lucidità di Moellers al palleggio e le mani di Kajalina. Bacchi e Papa saranno le bande dopo aver luccicato nella finale contro Rovigo. Repice al centro è punto fermo, mentre al suo fianco dovrebbero alternarsi Gabrieli e Veglia (fondamentale a Rimini). Bresciani sarà il libero di assoluto affidamento. Sempre pronte a dare il proprio contributo la schiacciatrice Trevisan, il secondo palleggio Bonafini con le sue battute capaci di far saltare il banco e l’agilità di Bertolini. Ancora out per infortunio Waldthaler, Porzio e Lualdi.

7 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CENTRODESTRA, ALLE ELEZIONI A BOLZANO VERSO UN PERCORSO COMUNE

“Cordiale ma anche propositivo, l’incontro di questa mattina ha visto riunite le anime del centrodestra bolzanino, unite dall’obiettivo di intraprendere un percorso comune per offrire al capoluogo altoatesino una guida politica di area”. Così una nota firmata Marco Galateo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Zenorini per la Lega, Matteo Gazzini in rappresentanza di Forza … Continua a leggere

REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO

A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere

INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE

Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.