Sport

VOLLEY SERIE A2 FEMMINILE. NERUDA, TURNO INFRASETTIMANALE CON SOVERATO AL PALARESIA

Dopo il sogno di Rimini e la grande vittoria di Vicenza il Neruda torna sul taraflex di casa, alle 20.30 al Palaresia per la settima giornata di ritorno della A2 femminile contro una squadra che vale più della sua classifica.
Si riparte da un sogno e da una partita importante. La vittoria di Vicenza ha lasciato un segno senza dubbio, ma la coppa che luccica è ancora palpito nel cuore dei tifosi, della squadra, dell’allenatore e della dirigenza. Rimini è stato un desiderio diventato realtà che ha proiettato questo Neruda targato 2014/2015 nella storia. Una squadra condotta minuziosamente da Fabio Bonafede che ha acquistato una dimensione nazionale anche grazie all’esperienza in giro per l’Italia del dg Luca Porzio e all’applicazione della team manager Gerti Fink. Ci sono, insomma, meriti anche in quel bordo campo orchestrato dal presidente Rudy Favretto.
VOLKSBANK SUEDTIROL BOLZANO. Poi ci sono loro: le protagoniste vere di una vittoria che è una primizia regionale per la sfera rosa della pallavolo. La squadra. Dal capitano Papa fino alla piccina Filippin un gruppo capace di essere più saldo di tutto: infortuni, ritmo serrato e cali di forma. Bacchi trascina, Bresciani non lascia cadere una piuma, Repice ringhia, Veglia e Gabrieli murano, Kajalina spara e Moellers ha in mano la bacchetta di un meccanismo sfavillante. Senza dimenticarsi l’apporto fondamentale messo in mostra di volta in volta da Bonafini e Bertolini: propellente in più. Ai box Porzio, Lualdi, Waldthaler e Trevisan (fastidi alla schiena).
VOLLEY SOVERATO. Detto questo, però, è il momento di spostare il trofeo nei sorrisi della bacheca e ritrovare la rabbia e la concentrazione di un campionato tutto da giocare. Domenica al PalaResia, nel turno infrasettimanale, arriva Soverato guidata da coach Mauro Chiappafreddo: la classica squadra trappolone. Una classifica che stride contro i valori tecnici di un sestetto che manda sul taraflex un palleggio come Smutna e un braccio come quello di Minati o Werth. Frigo e Travaglini sono centrali che tutta la categoria vorrebbe, Paris è libero affidabile e dalle bande martellano Roani e Aluigi. Completano la rosa il secondo palleggio Bacciottini, le schiacciatrici Pesut, Gili e Burduja e la centrale Bertone.

9 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CENTRODESTRA, ALLE ELEZIONI A BOLZANO VERSO UN PERCORSO COMUNE

“Cordiale ma anche propositivo, l’incontro di questa mattina ha visto riunite le anime del centrodestra bolzanino, unite dall’obiettivo di intraprendere un percorso comune per offrire al capoluogo altoatesino una guida politica di area”. Così una nota firmata Marco Galateo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Zenorini per la Lega, Matteo Gazzini in rappresentanza di Forza … Continua a leggere

REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO

A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere

INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE

Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.